Ultimo atto ufficiale del 2011 della barca Davide

Ultimo atto ufficiale del 2011 della barca Davide

26 nov, 2011

di Marcelo Padin
Electric Motor News

(BG). 25 novembre 2011. La Davide ormeggiata nel (www.portoturisticodilovere.it) ha compiuto il suo ultimo “atto ufficiale” dell’anno 2011, accogliento una ventina di studenti dell’ITIS Piana di Lovere.

Gli studenti hanno preso contatto con la barca, hanno fatto diverse domande tecniche riguardo il funzionamento dei pannelli solari, i sistemi ed altre particolarità tecniche ed hanno avuto l’occasione di navigare per alcuni minuti nei pressi del Porto Turistico di Lovere.

Il progetto svolto durante tutto l’annt da parte dell’associazione dell’Alto Lago d’Iseo – (www.a21calopicos.it) (Comuni di Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) e con il supporto della (www.fondazionecariplo.it) e del Porto Tucristico di Lovere, compie in questo modo un altro passo avanti.

Lo scopo didattico della presenza della nell’Alto Lago d’Iseo è una delle basi di tutto il progetto, il quale oltre a promuovere la nautica ecologica ad emissioni zero è mirato a la formazione culturale dei giovani studenti a questo tipo di mobilità in generale ed alla nautica ecologica in particolare.

Sia i ragazzi che i professori si sono mostrati molto interessati a tutto il progetto, che per il momento seguira il suo corso nelle aule dell’ITIS Piana di Lovere, mentre è previsto rivedersi in barca nella primavera del 2012.

Nelle foto potete vedere alcuni momenti dell’ultima uscita di venerdi 25 novembre con gli studenti dell’ITIS Piana di Lovere.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barca solare barca solare davide calopicos fondazione cariplo itis piana Lovere lovere porto turistico di lovere

Lascia una risposta

 
Pinterest