Ultimo atto ufficiale del 2011 della barca Davide

di Marcelo Padin
Electric Motor News

Lovere (BG). 25 novembre 2011. La barca solare Davide ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) ha compiuto il suo ultimo “atto ufficiale” dell’anno 2011, accogliento una ventina di studenti dell’ITIS Piana di Lovere.

Gli studenti hanno preso contatto con la barca, hanno fatto diverse domande tecniche riguardo il funzionamento dei pannelli solari, i sistemi ed altre particolarità tecniche ed hanno avuto l’occasione di navigare per alcuni minuti nei pressi del Porto Turistico di Lovere.

Il progetto svolto durante tutto l’annt da parte dell’associazione CALOPICOS dell’Alto Lago d’Iseo – (www.a21calopicos.it) (Comuni di Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) e con il supporto della Fondazione Cariplo (www.fondazionecariplo.it) e del Porto Tucristico di Lovere, compie in questo modo un altro passo avanti.

Lo scopo didattico della presenza della barca solare Davide nell’Alto Lago d’Iseo è una delle basi di tutto il progetto, il quale oltre a promuovere la nautica ecologica ad emissioni zero è mirato a la formazione culturale dei giovani studenti a questo tipo di mobilità in generale ed alla nautica ecologica in particolare.

Sia i ragazzi che i professori si sono mostrati molto interessati a tutto il progetto, che per il momento seguira il suo corso nelle aule dell’ITIS Piana di Lovere, mentre è previsto rivedersi in barca nella primavera del 2012.

Nelle foto potete vedere alcuni momenti dell’ultima uscita di venerdi 25 novembre con gli studenti dell’ITIS Piana di Lovere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.