Il nuovo veicolo elettrico Honda e:Ny1

Il nuovo veicolo elettrico Honda e:Ny1

In occasione dell’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania, Honda a svelato il suo secondo veicolo full electric denominato e:Hy1.

Si tratta del secondo puro EV della Casa di Tokyo che arriva in Europa, dopo la city car Honda e, ed è stato progettato per soddisfare la crescente domanda di B-SUV elettrici.

Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore completamente elettrico del modello per offrire un SUV dalle dinamiche di guida stimolanti, una condotta fluida e raffinata, e una versatilità intuitiva.

Il design esterno, deciso e sofisticato, è il risultato di sporgenze ridotte all’anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata.

Il nuovo veicolo elettrico Honda e:Ny1e:Ny1 inaugura inoltre la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge “H” bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, i passaruota, i cerchi e il volante. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo carattere tipografico per creare un’estetica di livello superiore, segno distintivo di tutti gli EV futuri del brand.

L’intelligente posizionamento dei componenti del propulsore elettrico garantisce a e:Ny1 un comfort e una spaziosità degli interni straordinari. La nuova console centrale vanta un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless, mentre la plancia lineare accoglie un grande display touch da 15.1″ per dare accesso a una vasta gamma di opzioni di guida e Infotainment.

Il nuovo veicolo elettrico Honda e:Ny1e:Ny1 è costruito sulla nuova Architettura e:N F, una piattaforma con motore frontale incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente, per garantire una guida divertente e sicura.

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. Il tutto è progettato per generare un’uscita di potenza massima pari a 150 kW, con 310 Nm di coppia, e offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Sul fondo della vettura si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di offrire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e una ricarica rapida in CC che può andare dal 10 all’80% in soli 45 minuti.

Il nuovo veicolo elettrico Honda e:Ny1Il nuovo telaio appositamente sviluppato per i veicoli elettrici, garantisce una rigidità torsionale migliorata, un risultato reso possibile dall’acciaio ad alta resistenza alla trazione usato per il 47% della carrozzeria di e:Ny1. L’unione tra il telaio, la nuova piattaforma e il nuovo propulsore offre le prestazioni dinamiche e gli straordinari livelli di comfort e raffinatezza che i guidatori si aspettano dai più moderni EV Honda.

e:Ny1 rappresenta  la prossima tappa naturale nel nostro viaggio verso l’elettrificazione in Europa – ha commentato Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. La nostra filosofia di sviluppo unisce una tecnologia intelligente incentrata sul cliente a uno splendido design e dinamiche di guida stimolanti. Quest’ultimo SUV incarna a pieno l’impegno di Honda verso l’elettrificazione ed è l’evoluzione più recente della Casa lungo questo percorso.

Fonte: Honda Auto Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.