The Little Car Company rivela i primi dettagli della Tamiya Wild One MAX Launch Edition

The Little Car Company rivela i primi dettagli della Tamiya Wild One MAX Launch Edition

The Little Car Company annuncia i primi dettagli dell’attesissimo Tamiya Wild One MAX, che sarà svelato pubblicamente quest’estate, a partire da una Launch Edition a tiratura limitata.

Basata sull’auto radiocomandata originale Tamiya Wild One (58050), rilasciata per la prima volta nel 1985, la Tamiya Wild One MAX Launch Edition verrà rilanciata come veicolo in scala reale e limitata a 100 esemplari prima che vengano rilasciate altre versioni.

Sviluppi e aggiornamenti della Wild One MAX Launch Edition

Sebbene il progetto abbia richiesto più tempo del previsto a causa di ritardi nella fornitura a livello di settore, The Little Car Company si è presa il tempo necessario per ascoltare il feedback delle persone e aziende coinvolte. Hanno parlato con la comunità durante tutto il processo di progettazione e sviluppo e hanno apportato aggiornamenti in base al loro contributo, ottenendo prestazioni più elevate e una maggiore usabilità.

The Little Car Company rivela i primi dettagli della Tamiya Wild One MAX Launch EditionL’alta specifica Tamiya Wild One MAX Launch Edition è dotata di sedili avvolgenti Cobra con imbracature a 4 punti, uno schermo digitale da 5″ classificato IP con interruttori per specifiche marine, freni a disco Brembo su tutti i lati e ammortizzatori Bilstein accoppiati con molle Eibach. L’auto funziona con pneumatici fuoristrada Maxxis da 14 pollici nella parte anteriore e posteriore.

The Little Car Company ha anche apportato alcune piccole modifiche al design originale dell’auto R/C per maggiore sicurezza e comfort. All’interno, l’abitacolo è stato ampliato per accogliere comodamente due occupanti, che era un elemento costante della lista dei desideri quando si parlava con i titolari di deposito.

Le torrette delle sospensioni anteriori sono state levigate, consentendo una migliore visibilità e sicurezza dei pedoni, e la sospensione anteriore è stata aggiornata da un design a “braccio longitudinale” a un doppio braccio oscillante. Lo sviluppo in corso ha visto la vettura crescere di dimensioni da 3,5 m di lunghezza (137,8″) e 1,8 m (70,8″) di larghezza, a 3,6 m di lunghezza (141,7″) e 1,9 m di larghezza (74,8″).

Per gli appassionati di fuoristrada, l’altezza da terra sulla Wild One MAX Launch Edition è di 270 mm, l’angolo di avvicinamento è di 34,1 gradi, l’angolo di dosso è di 28,4 gradi e l’angolo di uscita è di 50,8 gradi. The Little Car Company ha anche sviluppato un meccanismo opzionale per parabrezza e tergicristallo per rendere l’auto più pratica.

The Little Car Company rivela i primi dettagli della Tamiya Wild One MAX Launch EditionLa Launch Edition sarà alimentata da otto batterie rimovibili, con una capacità totale di 14,4 kWh e una velocità massima di circa 60 mph (96,5 km/h). Nel frattempo, il peso a vuoto del veicolo dovrebbe essere di circa 500 kg. A coloro che hanno versato un acconto, è stato chiesto se fossero interessati a un’opzione omologata per circolare su strada e, ovviamente, il 95% ha risposto di sì. The Little Car Company ha quindi sviluppato la Launch Edition per venire con un pacchetto legale su strada nel Regno Unito e nell’UE secondo le normative sui quadricicli L7e*.

La produzione della Launch Edition inizierà all’inizio del 2024 e le auto saranno consegnate ai clienti interamente costruite da The Little Car Company. Offrendo maggiori dimensioni, usabilità e prestazioni, la Launch Edition porterà il Wild One MAX a un livello completamente nuovo. Altre versioni che offrono una varietà di prestazioni sono programmate per essere disponibili in una fase successiva dello sviluppo del prodotto.

The Little Car Company svolge test sulle prestazioni e sulla durata durante la primavera e l’estate, prima che l’auto venga svelata pubblicamente tra pochi mesi, con dati su prestazioni, autonomia e prezzi confermati.

*Definizione L7e: Classificazione dei quadricicli pesanti a quattro ruote progettati per il trasporto di persone, con una massa a vuoto non superiore a 450 kg (batterie escluse)

Fonte: Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.