La tecnologia MagLev Aero in mostra al Paris Air Show

La tecnologia MagLev Aero in mostra al Paris Air Show

MagLev Aero presenta la sua piattaforma di propulsione per la prossima generazione di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale ultrasilenzioso (eVTOL) al Paris Air Show.

MagLev è un leader nel settore aerospaziale con oltre 20 brevetti rilasciati e mostra le sue novità all’evento fondamentale che segna il debutto pubblico di MagLev Aero dopo la sua recente uscita dallo stealth e la presentazione della sua tecnologia di propulsione proprietaria.

Siamo onorati di essere stati invitati a parlare all’evento Paris Air Mobility e sono entusiasta di rivelare la rivoluzionaria tecnologia di propulsione su cui abbiamo lavorato con tanta diligenza e passione negli ultimi anni in modalità stealth – ha dichiarato Ian Randall, co-fondatore e CEO di MagLev Aero. Condurremo un’importante discussione sulla mobilità aerea urbana e su come la nostra piattaforma proprietaria MagLev HyperDrive consentirà una nuova generazione di progetti eVTOL che sono notevolmente più silenziosi, efficienti, sicuri, sostenibili ed emotivamente attraenti per il mercato di massa. Non vedo l’ora di ascoltare i nostri colleghi e lavorare insieme per far progredire il panorama dei trasporti urbani.

A Paris Air Mobility, il gruppo dirigente di MagLev Aero esplora la sfida critica del rumore operativo eVTOL e la necessità di una nuova generazione di propulsione che raggiunga un funzionamento a bassissimo rumore, in particolare durante i decolli e gli atterraggi, che potrebbero doversi verificare in profondità nelle comunità vicine a dove le persone vivono, lavorano e giocano. Questa svolta è fondamentale per ottenere l’accettazione da parte del pubblico e garantire un’ampia accessibilità al trasporto aereo urbano.

L’innovazione di MagLev Aero consente un grande rotore circolare azionato dal cerchione che massimizza l’efficienza e il controllo per un sollevamento verticale ultra silenzioso e una crociera ad alta velocità. La piattaforma MagLev HyperDrive sfrutta i principi della sospensione a levitazione magnetica che si trovano nei treni maglev ad alta velocità, utilizzando un cuscinetto magnetico per supportare un cerchione a molte lame. I magneti permanenti nella sospensione elettrodinamica passiva, combinati con il controllo del motore segmentato, consentono una propulsione elettrica distribuita altamente ridondante ed efficiente attorno al perimetro della trasmissione del cerchione. Ciò consente al propulsore MagLev HyperDrive di funzionare in sicurezza con un’elevata efficienza di sollevamento in volo stazionario e un carico inferiore della pala a velocità inferiori, nonché livelli di rumorosità ridotti durante il volo stazionario, superando gli elicotteri tradizionali e gli eVTOL multirotore.

L’industria eVTOL ha raggiunto molti traguardi importanti nel perseguimento della mobilità aerea urbana. La rivoluzionaria tecnologia di MagLev Aero è pronta a estendere questi successi con una piattaforma di propulsione elettrica progettata appositamente per un rumore estremamente basso durante il decollo e l’atterraggio verticale, nonché durante la crociera, e consentirà un design industriale che prevede un avvincente esperienza utente – ha affermato Rod Randall, co-fondatore e presidente di MagLev Aero. Riteniamo che la nostra innovazione HyperDrive si applichi a una varietà di dimensioni, configurazioni e casi d’uso e non vediamo l’ora di lavorare con gli OEM e altri partner per portare la nostra tecnologia sul mercato.

MagLev Aero ha attirato il sostegno di importanti investitori tecnologici e leader del settore, tra cui Breakthrough Energy Ventures, Material Impact, Stage 1 Ventures, Grit Capital e Moai Capital, nonché molti altri partner strategici. L’esclusivo modello di business di MagLev Aero dà la priorità alla propulsione, consentendo alla sua piattaforma di essere integrata in vari concetti di aeromobili ed eVTOL. Questo approccio apre possibilità per applicazioni nuove e innovative ed elementi di design industriale.

Fonte: MagLev Aero

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.