
AutoFlight ha annunciato che esporrà il suo eVTOL denominato Prosperity I per la prima volta come espositore al Paris Air Show 2023 dal 19 al 25 giugno a Le Bourget, in Francia.
La prima presenza di AutoFlight a questo evento di livello mondiale offrirà un’opportunità esclusiva ai professionisti del settore e agli appassionati di aviazione di assistere alla prima presentazione pubblica al mondo del loro eVTOL, incluso il design completo degli interni della cabina.
Disegnato dal leggendario designer Frank Stephenson, Prosperity I di AutoFlight rappresenta l’avanguardia della tecnologia elettrica di decollo e atterraggio verticale (eVTOL). Questo velivolo innovativo, spesso indicato come Airtaxi, offre soluzioni di mobilità aerea urbana sicure, silenziose e convenienti.
AutoFlight è uno dei pochi OEM eVTOL ad aver dominato l’impegnativa “fase di transizione” dal volo verticale a quello orizzontale e lo ha fatto centinaia di volte, aprendo la strada a sistemi logistici e di trasporto passeggeri sostenibili, efficienti e affidabili.
Il Paris Air Show del 2023 fungerà da piattaforma globale per AutoFlight per mostrare le capacità e i progressi di Prosperity I. Questo evento tanto atteso, dopo un’assenza di 4 anni, intende evidenziare e promuovere le innovazioni rispettose dell’ambiente di Advanced Air Mobility (AAM) . Fornirà un’opportunità unica per dimostrare la leadership di AutoFlight nel settore, dopo il completamento con successo del volo eVTOL più lungo del mondo a febbraio con una distanza di 250 km/155 miglia con una singola carica.
Fonte: AutoFlight
Commenta per primo