Arriva la seconda generazione di Volkswagen ID.3

Arriva la seconda generazione di Volkswagen ID.3

Volkswagen aggiunge un altro tassello alla storia di successo della famiglia ID. con l’arrivo della seconda generazione della ID.3.

Con l’implementazione della strategia ACCELERATE l’azienda ha raggiunto, con un anno di anticipo rispetto a quanto pianificato, un’altra pietra miliare per diventare un fornitore di servizi di mobilità a zero emissioni e basato su software: a oggi sono stati consegnati in tutto il mondo oltre 600.000 modelli ID. basati sulla piattaforma elettrica modulare MEB.

Arriva la seconda generazione di Volkswagen ID.3La gamma di prodotti Volkswagen si compone a questo punto di sei modelli ID. Nel 2019, la ID.3 è stata il primo veicolo elettrico basato sulla MEB. Due anni e mezzo dopo il lancio sul mercato della prima generazione, il best seller completamente elettrico è ora in vendita con un upgrade completo. Oltre al software di ultima generazione con tutti i sistemi comfort e di assistenza, a conferire particolare fascino sono soprattutto il nuovo design degli esterni affinato fin nei dettagli e il design interno ottimizzato. I nuovi colori, come il Dark Olivine Green, donano un aspetto fresco, mentre i materiali di prima qualità, sostenibili e privi di prodotti di origine animale, completano l’estetica complessiva.

Citazione

La nuova ID.3 conferma il nostro impegno nell’offrire qualità, design e sostenibilità. Il design diventa più adulto, i materiali utilizzati nell’abitacolo più pregiati – ha detto Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per Vendite, Marketing e After Sales.

Volkswagen intende produrre esclusivamente auto elettriche in Europa a partire dal 2033. Già dal 2030 almeno il 70% delle auto vendute da Volkswagen in Europa dovrà essere a trazione puramente elettrica. Per gli Stati Uniti e la Cina, l’azienda punta a una quota di veicoli elettrici di oltre il 50% nello stesso arco temporale.

Volkswagen prosegue a ritmo serrato la trasformazione verso la mobilità elettrica: con circa 330.000 unità, nel 2022 l’azienda ha aumentato la vendita globale di veicoli completamente elettrici (Battery Electric Vehicles – BEV) del 23,6% rispetto all’anno precedente.

Design fresco: esterni affinati fin nei dettagli

I dettagli modificati in modo mirato rendono l’aspetto della ID.3 ancora più incisivo. Il frontale di nuova concezione conferisce alla ID.3 un aspetto più dinamico. Con i suoi esterni dalle forme moderne e slanciate, la seconda generazione della ID.3 dimostra che l’aspetto iconico della famiglia ID. può evolversi restando comunque inconfondibile.

Qualità ancora maggiore: abitacolo migliorato in maniera sostenibile

Arriva la seconda generazione di Volkswagen ID.3L’abitacolo della ID.3 vanta un aspetto ancora più ricercato. Accogliendo e implementando molte proposte della clientela, il prodotto è stato perfezionato e le dotazioni di serie valorizzate. Uno dei i risultati è un’esperienza tattile migliorata. Grazie ai materiali di qualità ancora più elevata e al mix di funzionalità, estetica, effetto tattile e struttura, l’abitacolo si presenta accogliente.

Anche nella ID.3 la Volkswagen attribuisce enorme importanza alla sostenibilità. Infatti, nella versione di serie l’equipaggiamento interno è del tutto privo di prodotti di origine animale e la percentuale di materiali riciclati è elevata. Come già la precedente, la nuova ID.3 è fornita alla clientela con un bilancio di CO2 neutro.

Connettività completa: sistemi di assistenza di ultima generazione

Con la ID.3, la Volkswagen offre tecnologie e innovazioni di alta qualità sin dalla classe delle compatte. Grazie agli swarm data nella versione aggiornata del Travel Assist si è compiuto un ulteriore passo verso una guida altamente automatizzata. Il Park Assist Plus con funzione Memory consente di richiamare automaticamente le manovre di parcheggio memorizzate; inoltre, il sistema di comando vocale basato sul cloud e l’head-up display con realtà aumentata della nuova ID.3 semplificano le attività quotidiane.

Software di nuova concezione e Functions on demand: la ID.3 diventa smart

Arriva la seconda generazione di Volkswagen ID.3La nuova ID.3 è equipaggiata con il software di ultima generazione, in grado di migliorare le performance del sistema e di ricevere gli aggiornamenti over-the-air. Il software ID., costantemente migliorato, accanto al perfezionamento dei comandi offre anche funzioni attivabili in un secondo momento (Functions on demand). Volkswagen risponde così alle richieste da parte della clientela di poter reagire in maniera flessibile alle proprie esigenze e prenotare i servizi e le funzionalità secondo necessità, ad esempio il sistema di navigazione o il climatizzatore automatico comfort a due zone, che regola elettronicamente la temperatura, la quantità e la distribuzione dell’aria. Le funzioni di serie, quali EV Route Planner, Plug & Charge alle colonnine di ricarica rapida o a casa e la possibilità di ricarica bidirezionale (BiDi-Ready), rendono la ID.3 perfetta tanto per la vita di tutti i giorni quanto per le lunghe percorrenze.

Citazione

La ID.3 dimostra la nostra capacità di tenere fede alle ambizioni della Volkswagen, offrendo tecnologie e innovazioni di alta qualità sin dalla classe delle compatte. Non da ultimo, questo si riflette nei nuovi sistemi comfort e di assistenza: Grazie agli swarm data presente nell’ultima versione del Travel Assist compiamo un ulteriore passo verso una guida altamente automatizzata – spiega Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen, per Sviluppo tecnico.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.