Mercedes Benz eCitaro al Global Public Transport Summit (GPTS) di Stoccolma

Mercedes Benz eCitaro al Global Public Transport Summit

Il Global Public Transport Summit (GPTS) si terrà dal 9 al 12 giugno a Stoccolma e Mercedes Benz focalizzerà l’attenzione sul bus urbano eCitaro completamente elettrico a pianale ribassato.

L’ampio sistema di e-mobility e servizi digitali innovativi saranno inoltre presenti al GPTS, al congresso dell’Associazione Internazionale dei Trasporti Pubblici (UITP).

Il motto del Global Public Transport Summit (GPTS) è “L’arte del trasporto pubblico”.

Nel cuore della famiglia Citaro: il nuovo modello di eCitaro di successo

Mercedes Benz eCitaro al Global Public Transport SummitSolo bus, autobus articolato, variante corta, autobus a pianale ribassato e versioni interurbane: il Mercedes-Benz Citaro è uno di tutti. Il CapaCity è consigliato per rotte con numeri di passeggeri elevati. Derivato dal Citaro, questo bus ad alto volume ha quattro assi e può avere una lunghezza massima di 21,0 m. Altrettanto versatili sono le tecnologie del sistema di guida disponibili per Citaro.

Un punto focale in questo settore è l’eCitaro completamente elettrico. Con la sua efficienza energetica, stabilisce parametri di riferimento. Il concetto è particolarmente interessante per le aziende di trasporti e i numerosi ordini già ricevuti ne sono la prova. Le tecnologie della batteria in arrivo, incluse le innovative batterie allo stato solido con livelli di densità energetica particolarmente elevati e pionieristici, servono anche a sottolineare la sostenibilità di eCitaro.

Mercedes Benz eCitaro al Global Public Transport Summit L’eCitaro alimentato elettricamente è affiancato dai bus a motori diesel a basse emissioni equipaggiati con lo standard del gas di scarico Euro VI e Citaro NGT con sistema di azionamento a gas. Se si utilizzano biogas o biometano, il veicolo guida quasi CO2 in modo neutro.

Il sistema completo di mobilità elettronica e servizi digitali per le flotte di autobus

L’e-mobility di Mercedes-Benz è un sistema completo composto da diversi componenti. L’ampio sistema di e-mobility di Mercedes-Benz tiene conto di elementi come alimentazione, infrastruttura di ricarica, pianificazione rotazionale, sistemi telematici, concetti di servizio e Mercedes Benz eCitaro al Global Public Transport Summitformazione dei dipendenti. Mercedes-Benz eMobility Consulting è a disposizione per aiutare nella pianificazione della mobilità elettrica. Omniplus e i partner di assistenza autorizzati forniscono il servizio di eMobility.

Con Omniplus On, il servizio è diventato digitale e ha aperto una serie di nuove possibilità:

  • “Omniplus On advance” garantisce la massima disponibilità, ad esempio con il servizio Omniplus Uptime per il monitoraggio dei sistemi di veicoli in tempo reale
  • “Omniplus On monitor” riunisce i servizi telematici
  • “Omniplus On drive” assiste il conducente, ad esempio, nell’esecuzione dei controlli di partenza
  • “Omniplus On commerce” consente alle aziende di usufruire di un approvvigionamento rapido e mirato di parti di ricambio 24 ore su 24 in eShop Omniplus.

Fonte: Mercedes-Benz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.