Lexus alla conquista del cielo

Lexus alla conquista del cielo

Lexus, la casa automobilistica giapponese controllata da Toyota, ha creato un Air Racing Team, strizzando l’occhio allo sviluppo di tecnologia da applicare all’automotive.

Il pilota professionista Yoshihide Muroya è diventato il portabandiera del team Lexus/Pathfinder  per l’Air Race World Championship (WCAR)  Series 2022, il campionato erede delle competizioni aeree create da Red Bull.

Lexus alla conquista del cieloL’accordo consentirà uno scambio di tecnologie tra aviazione ed automotive, grazie al Technology Exchange Group, con l’obiettivo di vincere il campionato  “The Air Race”, le sinergie si svilupperanno nei campi dell’aerodinamica, raffreddamento ed ergonomia, basandosi sul principio che “le estenuanti corse aeree migliorano le persone e migliorano la tecnologia”.

Gli aerei in gara  utilizzeranno  il carburante sintetico  prodotto dalla Prometheus Fuels, nell’ambito della politica “zero net aviation fuel”.

Muroya collaborerà anche con la Prefettura di Fukushima in Giappone nello sviluppo di  un nuovo aeroporto per testare velivoli ad emissioni zero.

#LucaPaoloSalvatori #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.