Il marchio cinese di veicoli elettrici HiPhi rivela i dettagli della sua espansione globale

Il marchio cinese di veicoli elettrici HiPhi rivela i dettagli della sua espansione globale

HiPhi ha rivelato allo Shanghai Auto Show il terzo membro della sua gamma di modelli avanzati, insieme ai suoi piani iniziali di espansione globale.

La nuova HiPhi Y si unirà ai due modelli di punta, X e Z, con piani per le prime auto dei clienti HiPhi sulle strade europee entro il 2023, seguite poco dopo dal Medio Oriente.

Due città in Europa sono state confermate sedi dei primi HiPhi Hub, o showroom. Ispirati agli HiPhi Hub già stabiliti in Cina, questi nuovi centri di esperienza saranno aperti a Monaco di Baviera, in Germania, e a Oslo, in Norvegia.

Il marchio cinese di veicoli elettrici HiPhi rivela i dettagli della sua espansione globaleGli hub fisici funzioneranno insieme a un nuovo sito Web HiPhi globale (https://www.hiphi.com) e alla prossima app HiPhi.

L’HiPhi X Super SUV ha già ricevuto l’omologazione individuale dei veicoli da parte dell’Unione Europea, seguita a breve dall’HiPhi Z Digital GT. Questa pietra miliare consentirà la vendita di entrambe le auto nei principali mercati europei come primo passo verso i mercati al di fuori del paese di origine di HiPhi, la Cina. HiPhi X è già il veicolo elettrico di lusso più venduto a livello nazionale.

L’HiPhi X Super SUV presenta una serie di novità mondiali e del settore, che fondono tecnologia all’avanguardia con lusso e design avanzato, incluso un sistema di porte automatiche intelligenti con alette. L’HiPhi Z, nel frattempo, porta innovazioni come l’HiPhi Bot con un braccio robotico che sostiene uno schermo di infotainment con quattro gradi di libertà e movimento ad alta velocità in otto direzioni. La HiPhi Z è entrata in produzione alla fine del 2022. Entrambe le auto utilizzano una tecnologia avanzata della batteria e motori efficienti per fornire oltre 600 km di autonomia completamente elettrica (CLTC).

Il marchio cinese di veicoli elettrici HiPhi rivela i dettagli della sua espansione globaleCon gli ordini imminenti sia per HiPhi X che per Z in Europa e i primi clienti che riceveranno le loro auto entro la fine dell’anno, la fase successiva dell’espansione globale di HiPhi arriva con la Y, presentata allo Shanghai Auto Show. Completamente sviluppata e progettata pensando ai mercati globali, segnerà un’accelerazione dei volumi e un’espansione ancora più ampia in Europa. I primi ordini dei clienti verranno presi entro la fine del 2023, con consegne di HiPhi Y in Europa previste nel 2024.

Finora, HiPhi Y ha completato numerosi test ingegneristici, inclusi i test invernali, con i preparativi per la produzione di massa che procedono rapidamente. Le sue porte ad apertura a battente, le tecnologie avanzate e il potente ed efficiente propulsore completamente elettrico sono ispirati ai due modelli di punta di HiPhi.

Fonte: HiPhi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.