Il concept elettrico Sony Vision-S è vicino alla produzione

Il concept elettrico Sony Vision-S è vicino alla produzione

Sony ha presentato il concept SUV crossover Sony Vision-S 02 al Consumer Electronics Show 2022, il seguito del Sony concept Vision-S presentato due anni fa.

Nonostante Sony non abbia ufficialmente confermato che qualcuno dei due veicoli sia vincolato alla produzione, le premesse ci sono tutte.

Il concept elettrico Sony Vision-S è vicino alla produzioneSony ha testato un prototipo della berlina Vision-S e durante la sua presentazione al CES e lo scorso mercoledì la società ha affermato che stabilirà una nuova divisione chiamata Sony Mobility questa primavera, per concentrarsi specificamente sullo sviluppo di veicoli elettrici.

Il concept Vision-S 02 è un crossover di medie dimensioni con sette sedili distribuiti su tre file, non diversamente dalla Tesla Model X. Poiché si tratta di Sony, gli occupanti ottengono un sofisticato sistema audio surround e la possibilità di giocare ai videogiochi tramite una connessione remota a una console PlayStation a casa.

Gli occupanti dei sedili anteriori hanno davanti loro un grande schermo panoramico, e ci sono schermi individuali più piccoli anche nelle file posteriori. Il concept crossover ha connettività cloud e compatibilità 5G, oltre a capacità di aggiornamento via etere e secondo Sony, in futuro potrebbe essere possibile anche il funzionamento remoto.

Il concept elettrico Sony Vision-S è vicino alla produzioneLa società non ha discusso i dettagli meccanici, ma la berlina Vision-S ha utilizzato una piattaforma, o almeno parti di una, del fornitore automobilistico Magna-Steyr, che fornisce una piattaforma e una produzione a contratto per la Fisker Ocean. La berlina Vision-S aveva un motore da 268 cavalli su ciascun asse, consentendo 0-60 mph in meno di 5,0 secondi, secondo Sony.

Sony non è l’unica azienda di elettronica che guarda al settore dei veicoli elettrici. Foxconn, che assembla anche la PlayStation di Sony, sta entrando nel business dei veicoli elettrici, anche se non è stato ancora stabilito alcun collegamento tra le due società sullo sviluppo dei veicoli elettrici.

Foxconn ha svelato tre veicoli elettrici “auto-sviluppati” nell’ottobre 2021 con il suo nuovo marchio Foxtron. La società ha un accordo con Fisker per lo sviluppo di un veicolo elettrico da $ 30.000 e ha una partnership con Lordstown Motors in cui cercherà di acquistare l’ex fabbrica General Motors di quell’azienda, diventando essenzialmente un produttore a contratto per Lordstown.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.