Nuovi autobus elettrici a due piani Enviro400EV forniti da BYD ADL

BYD ADL Enviro400EV
BYD ADL Enviro400EV autobus elettrico a due piani per la Route 43 di Metroline, a Londra BYD ADL Enviro400EV pure-electric double-deck bus for Metroline’s Route 43, in London

BYD ADL ha presentato il primo dei 37 nuovi bus elettrici BYD ADL Enviro400EV, da consegnare all’operatore di autobus londinese Metroline.

I primi cinque veicoli sono entrati in servizio sulla rotta 43 di Metroline come parte del contratto dell’operatore di autobus con Transport for London (TfL), che opera dall’Holloway Bus Garage di Metroline. La linea 43 va da Friern Barnet a London Bridge, per una distanza totale di nove miglia.

Il nuovo Enviro400EV possiede lo stesso “DNA” del suo collaudato scudetto Enviro200E, anche se con un nuovo telaio e una carrozzeria leggera in alluminio a doppio piano di 10,9 m di lunghezza, 4,3 m di altezza e 2,55 m di larghezza. L’energia viene fornita tramite la tecnologia di trasmissione completamente elettrica di BYD con batterie al litio ferro fosfati BYD da 382 kWh ad alta capacità che forniscono un’autonomia di 160 miglia.

La trasmissione include l’innovativo mozzo ruota BYD, che significa cambio, albero di trasmissione o componentistica differenziale.

Il nuovo layout a due piani specifico per l’ordine Metroline vanta una capacità nel piano inferiore di 24 sedili rivolti in avanti e 43 sedili rivolti in avanti nel salone superiore – 67 posti in totale. Un esterno moderno conserva i tradizionali elementi stilistici dell’iconico bus rosso a due piani di Londra, seppure con una carrozzeria completamente moderna, offerta da ADL; lo stile ‘City’ è caratterizzato da una sorprendente scala che offre un appeal estetico ai passeggeri, agli altri utenti della strada e ai pedoni. Ulteriore specificazione è agli standard esigenti del TfL compreso uno spazio per la sedia a rotelle e una rampa automatica per la salita e discesa della sedia a rotelle sulle porte posteriori.

Il nuovo BYD ADL Enviro400EV è stato costruito in Gran Bretagna presso lo stabilimento ADL di Scarborough, nello Yorkshire, utilizzando componenti elettrici BYD assemblati in un telaio costruito in Europa nello stabilimento BYD di Komarom, in Ungheria.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.