First Bus ha ordinato 126 autobus elettrici BYD ADL per Glasgow

First Bus ha ordinato 126 autobus elettrici BYD ADL per Glasgow

First Bus ha firmato un ordine ad Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK per ulteriori 126 autobus a emissioni zero per Glasgow.

L’ordine è il più grande mai realizzato per autobus elettrici in Scozia, comprende 91 autobus a due piani e 35 a un piano e tutti sono in parte finanziati dal governo scozzese.

La partnership BYD ADL ha preso l’ordine da First Bus dopo che l’offerta dell’operatore per il finanziamento nell’ultimo round del governo scozzese del programma scozzese di autobus a emissioni ultra basse ha avuto successo. Utilizzando la tecnologia di trazione elettrica BYD, ADL assemblerà gli autobus nella sua fabbrica di Falkirk, assicurando che l’investimento vada a vantaggio dell’economia locale nella cintura centrale scozzese.

First Bus ha optato per 91 autobus BYD ADL Enviro400EV a due piani, ciascuno dei quali sarà lungo 10,8 m, e 35 BYD ADL Enviro200EV a piano singolo con una lunghezza di 11,6 m ciascuno. Questi nuovi autobus saranno tutti introdotti nella rete di autobus urbani di Glasgow entro marzo 2023.

Si uniranno a due BYD ADL Enviro200EV che operano da gennaio 2020 e a 22 autobus a un piano simili ordinati nel febbraio 2021 da consegnare prima del vertice sul clima COP26 delle Nazioni Unite, portando la flotta di autobus elettrici dell’azienda nella più grande città della Scozia a 150 veicoli. Tutto avrà sede presso il deposito Caledonia dell’operatore dove verranno ricaricati gli autobus durante la notte.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.