Anteprima mondiale degli interni di Audi Q6 e-tron all’IAA di Monaco

Anteprima mondiale degli interni di Audi Q6 e-tron all’IAA di Monaco

In occasione della Group Media Night che darà il via al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, Audi svelerà gli interni e il concept digitale di Audi Q6 e-tron.

Questo è il primo modello full electric Audi basato sull’innovativa piattaforma PPE (Premium Platform Electric).

Il 3 settembre, Marc Lichte, Responsabile del Design Audi, mostrerà come gli interni di nuova Audi Q6 e-tron pongano le persone al centro della vettura, riorganizzando lo spazio in funzione delle loro esigenze.

La digitalizzazione, mai così marcata a bordo di un’auto dei quattro anelli, evolve in elemento di design: i display, l’infotainment e la fruizione dei contenuti multimediali danno vita a un vero e proprio palcoscenico digitale. L’inedito concept operativo costituisce un ulteriore passo della trasformazione Audi in fornitore premium di mobilità elettrica e connessa.

Grazie alla nuova architettura elettronica E3, Audi Q6 e-tron si integra perfettamente nell’ecosistema digitale del cliente.

Oltre che durante la Group Media Night, i giornalisti potranno ottenere informazioni dettagliate in merito ai nuovi interni di Audi Q6 e-tron nel corso della giornata stampa del 4 settembre presso il centro espositivo di Riem, dove la vettura sarà presente come modello di pre-serie in livrea camouflage. Parallelamente, presso lo stand del Gruppo Volkswagen saranno esposte le basi tecniche del futuro della mobilità elettrica Audi, tra le quali un powertrain sviluppato sul pianale PPE.

Il CEO del Gruppo VW Oliver Blume e i membri del Board di Audi AG – in particolare il nuovo Amministratore Delegato Gernot Döllner e Hildegard Wortmann, Membro del Board di Audi AG per le Vendite e il Marketing – presenteranno le strategie e le tecnologie che condurranno il Brand a un futuro elettrico durante la conferenza stampa del Gruppo, prevista il 4 settembre dalle ore 9.10.

Dal 5 settembre, l’area espositiva Audi presso l’Open Space di Wittelsbacherplatz, a Monaco, sarà dedicata all’ampia offerta elettrica del Brand. In questa sede, Audi illustrerà la progressiva integrazione della circular economy nella produzione di serie. I visitatori potranno inoltre ammirare la concept Audi activesphere: la crossover coupé, ideata e disegnata presso l’Audi Design Studio di Malibu, rappresenta la massima espressione tecnica e stilistica della famiglia di concept Audi sphere. I test drive a bordo dei modelli full electric Audi, così come le tavole rotonde dedicate a temi quali sostenibilità e design, ricarica e aerodinamica, digitalizzazione e performance sottolineeranno ulteriormente la presenza del Brand al Salone di Monaco.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.