Askoll sbarca nel settore dei monopattini con e.sco

Askoll e.sco

Con la presentazione del monopattino elettrico e.sco, progettato e sviluppato per la mobilità condivisa, Askoll entra in un nuovo settore del mercato.

L’obiettivo è quello di promuovere una forma di mobilità sicura oltre che sostenibile; facile da guidare e ideale anche per i neofiti.

Askoll e.sco è dotato di tre ruote antiforatura da 10’’ (una anteriore e due posteriori) per garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo, caratteristica essenziale soprattutto per un mezzo destinato ai servizi di sharing.

 Askoll e.sco           Alla guida e.sco è agile e fluido grazie ai sistemi di ammortizzazione presenti sia sulla forcella che sul retrotreno, le tre ruote consentono una guida più confortevole, stabile e sicura anche sui fondi stradali irregolari, la pedana basculante consente inoltre un handling ottimale. e.sco è caratterizzato da un sistema di frenata rigenerativa: la leva del freno permette di attivare sia la funzione di recupero di energia anteriore che il doppio freno a disco posteriore. Il mezzo è dotato inoltre di un pratico sistema deterrente al furto.

Il motore elettrico brushless è posizionato nella ruota anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva fino a 630 Wh, 3,8 kg di peso e che permette di avere un’autonomia fino a 60 km. Attualmente è in grado di raggiungere i 25 km/h, la velocità massima prevista dalle normative attuali, ma tale velocità potrà variare in funzione delle modifiche normative e delle future regole di circolazione.

Askoll e.scoDotato di tracker GPS e telemetria, è caratterizzato da un design pulito ed elegante: tutti i cavi sono nascosti nel telaio e la batteria, protetta da serratura intelligente e apribile con chiave o APP, estraibile come per gli scooter Askoll, è posizionata all’interno della pedana, garantendo così una maggiore stabilità.

Leggero e resistente, grazie alla sua struttura in alluminio, consente un carico massimo di 110 Kg. Il monopattino Askoll ha un display digitale ed è equipaggiato con faro anteriore e luce posteriore sempre attive e con la posteriore che segnala la frenata.

Il mezzo prevede tre modalità di erogazione della potenza più una modalità “pedestrian” limitata a 6 km/h con segnalatore acustico.

Askoll e.scoSostenibilità ambientale ma anche sostenibilità economica: il supporto di Askoll agli operatori di sharing si traduce nella proposta di veicoli resistenti e durevoli nel tempo, dotati di batterie più capienti che consentono minori operazioni di swapping. Inoltre, a seconda delle esigenze dell’operatore, è possibile personalizzare il veicolo sia a livello estetico sia nei contenuti tecnici. Una flessibilità che contraddistingue la proposta Askoll, e che permette all’azienda vicentina di competere sul mercato europeo e di proporsi come piattaforma globale.

Cliccano sul seguente link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici. (PDF in italiano).

Scheda tecnica monopattino

Fonte: Askoll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.