Rapporti ufficiali prima del Mexico E-Prix di Formula E

Il programma ufficiale del Mexico City E-Prix di Formula E

Come di consueto, sono state comunicate le prime decisioni ufficiali prima e dopo lo shakedown che la Formula E ha effettuato venerdì.

Nel primo bolletino, si ricorda a tutti i piloti che indossare gioielli è severamente vietato dal regolamento, secondo l’App. L dell’articolo 5 nel capitolo 3.

Gli esercizi di extrication si sono svolti ieri con i piloti Antonio Giovinazzi (Dragon Penske Autosport) e Andre Lotterer (TAG Heuer Porsche Formula E Team).

Ogni pilota che verrà penalizzato pagherà 27 secondi per un drive through, mentre una penalità del tipo stop and go di 10 secondi, costerà un totale di 42 secondi tra entrata e uscita dai pits.

Il tempo minimo di entrata e uscita dai pits per i Concorrenti durante i Gruppi nella sessione di Qualifica secondo all’articolo 33.3 par. 2 del Regolamento Sportivo del Campionato Mondiale FIA Formula E 2021-2022 è di 100 secondi per il Campionato del Mondo FIA Formula E 2021-2022 – E-Prix di Città del Messico.

Dopo lo shakedown di ieri, entrambe le vetture del team Dragon Penske Autosport (Sérgio Sette Câmara e Antonio Giovinazzi) sono state penalizzate con una multa di 1000 Euro ciascuna, perché stavano ancora lavorango sulle auto mentre le luci verdi erano accese, ovvero una violazione al regolamento secondo la nota tecnica S08-00.

Infine, sono stati comunicati i gruppi per la prima sessione delle qualifiche dove si affrontano la metà dei piloti in due gruppi, che nel Mexico E-Prix saranno i seguenti:

Group A

Le interviste del venerdì pomeriggio della Formula E a Città del Messico48 Edoardo MORTARA

5 Stoffel VANDOORNE

11 Lucas DI GRASSI

36 André LOTTERER

25 Jean-Éric VERGNE

30 Oliver ROWLAND

28 Oliver ASKEW

22 Maximilian GÜNTHER

23 Sébastien BUEMI

7 Sérgio SETTE CÂMARA

3 Oliver TURVEY

Group B

17 Nyck DE VRIES

27 Jake DENNIS

4 Robin FRIJNS

Le interviste del venerdì pomeriggio della Formula E a Città del Messico10 Sam BIRD

37 Nick CASSIDY

94 Pascal WEHRLEIN

9 Mitch EVANS

13 Antonio Félix DA COSTA

29 Alexander SIMS

33 Dan TICKTUM

99 Antonio GIOVINAZZI

#MarceloPadin #theEMNteam

Fonte: FIA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.