La Serie E1 arriva a Venezia

La Serie E1 arriva a Venezia

Il Campionato del mondo UIM E1 è destinato a fare uno straordinario ritorno in acqua e il primo campionato mondiale di barche da regata arriverà al GP di Venezia in Italia, l’11 e 12 maggio.

L’E1, che si svolgerà sull’isola del San Clemente Palace Kempinski Hotel, porterà un’ondata di glamour e celebrità in città, con numerosi proprietari di squadre di grandi nomi che dovrebbero sbarcare sull’Adriatico.

La Serie E1 arriva a VeneziaUno degli eventi di punta del campionato, storia e innovazione sono destinati a scontrarsi quando la rivoluzione dello sport elettrico arriva nell’iconica Città dell’Acqua. La regata mira a puntare i riflettori su come lo sviluppo di tecnologie pulite nello sport d’élite può avere un impatto più ampio sul trasporto marittimo in città mentre affronta le sue sfide ambientali ben documentate.

In acqua, Venezia ospiterà i vincitori di Jeddah, il Team Brady, che cercheranno di estendere il loro vantaggio sul resto della flotta.

Anche il Team Miami sarà in città e cercherà di salire sul podio nella gara finale, ottenendo in precedenza la qualificazione più veloce a Jeddah. Nel frattempo, il Team Rafa punterà a migliorare il terzo posto, dopo aver rovinato il giorno in cui un errore di calcolo del giro gli è costato il primo posto al GP di Jeddah.

Rodi Basso, CEO e co-fondatore di E1, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di portare il Campionato nella città di Venezia, famosa per il suo patrimonio nautico. Le trame create e la competitività delle corse a Jeddah ci hanno dato il vento in poppa e non vediamo l’ora di mostrare la spettacolare città di Venezia e il prossimo Gran Premio E1.

Fonte: UIM E1 World Championship

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.