Porsche Italia in Formula SAE con l’Università di Padova

Porsche Italia in Formula SAE con l’Università di Padova

Porsche Italia supporta gli studenti dell’Università di Padova nel progetto “Formula SAE”, per l’ideazione progettazione e produzione di una vettura da corsa in stile “formula”.

Un gruppo di studenti provenienti da diverse facoltà dell’Unipd si è unito per formare il team “Race UP”, portando a termine la realizzazione di due vere e proprie auto da corsa: una a trazione termica, l’altra elettrica.

Porsche Italia in Formula SAE con l’Università di Padova
Porsche Italia scende in pista al fianco dell’Università di Padova: al Porsche Experience Center Franciacorta lo shakedown di due prototipi da corsa progettati dagli studenti.

Porsche Italia ha deciso di sostenere l’iniziativa e permettere agli studenti di testare le vetture sul tracciato del Porsche Experience Center Franciacorta insieme al supporto dei propri tecnici ed esperti Motorsport. Accelerazione, frontale e laterale, hot lap e prova di endurance, queste le sfide nelle quali si sono cimentati i due prototipi sviluppati dagli studenti, in vista delle gare ufficiali di metà luglio all’autodromo di Varano. Un’altra testimonianza dell’impegno del Marchio nel supportare iniziative educativo-culturali e nel coltivare lo spirito pionieristico da sempre parte del suo DNA.

La giornata, oltre a esser stata il momento per i test ufficiali, è stata anche punto di incontro importante tra studenti e azienda, da sempre alla ricerca di giovani talenti da poter inserire nel proprio organico.

Fonte: Porsche Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.