Partnership tra Dragon Racing e il marchio Rolling Stone in Formula E

Dragon e Rolling Stone

L’iconico marchio multimediale Rolling Stone sarà il nuovo partner di Dragon Racing. Con una leggendaria storia di 50 anni che promuove e documenta il cambiamento culturale, Rolling Stone si allinea perfettamente con Dragon e il nuovo ABB FIA Formula E Championship che segna un punto fermo nel mondo delle corse.

Portando Rolling Stone in Formula E, Dragon ha aggiunto un altro forte alleato per rafforzare le formidabili capacità di marketing e sviluppo del team – ha dichiarato Jay Penske, proprietario di Dragon. L’impareggiabile accesso di Rolling Stone all’industria della musica e dell’intrattenimento, insieme ai suoi eventi live e ai contenuti video di livello mondiale, porta una competenza che il team è desideroso di incorporare nel nostro programma Formula E.

Dragon e Rolling StoneDragon e i suoi partner stanno lavorando costantemente per sensibilizzare le persone sulle tecnologie di energia pulita per accelerare l’adozione di soluzioni di trasporto personale più sostenibili in tutto il mondo. Con la capacità di Rolling Stone di raggiungere un pubblico mensile di circa 60 milioni di persone, metà delle quali sono millennial, Dragon anticipa una significativa visibilità e slancio con questa nuova partnership, in particolare una volta che Rolling Stone rilancia le piattaforme di stampa, digitali e video quest’estate.

Rolling Stone è entusiasta di aiutare i marchi coinvolti nel team e il campionato a raccontare le loro storie – ha dichiarato Gus Wenner, presidente e direttore operativo di Wenner Media, che pubblica Rolling Stone. Questa partnership è un naturale connubio con il lungo impegno di Rolling Stone nel documentare la cultura dei nostri tempi.

Dragon e Rolling StoneIl logo iconico di Rolling Stone sarà presente su entrambi i lati del cockpit sull’auto da corsa elettrica Penske EV-2. L’inclusione del marchio Rolling Stone sulle auto Dragon coincide con il recente investimento strategico in Wenner Media, proprietario di maggioranza di Rolling Stone, da parte di Penske Media Corporation (dove il presidente del team Dragon Jay Penske è Chairman e CEO).

A proposito di Rolling Stone

A cinque decenni dalla sua fondazione, Rolling Stone oggi si è evoluto in un marchio di contenuti multipiattaforma con accesso e autorità inarrivabili, raggiungendo un pubblico globale di oltre 60 milioni di persone al mese. Rimanendo fedele alla propria missione di raccontare storie eccezionali che illuminano la cultura dei nostri tempi, Rolling Stone è un’autorità per le revisioni musicali, interviste approfondite, commenti politici di grande impatto e giornalismo pluripremiato su stampa, digitale, mobile, video, sociale ed eventi. Pubblicato da Penske Media Corporation, Rolling Stone è il marchio numero uno nel mondo dell’editoria musicale e dei media.

Informazioni su Dragon

Dragon è una squadra corse americana fondata nel 2007 da Jay Penske. Dopo molti anni di successi in competizione con IndyCar, Dragon è diventato uno dei team fondatori del campionato ABB FIA Formula E. Il team ha sede a Los Angeles, in California, il più grande mercato EV (veicolo elettrico) metropolitano più grande al mondo, e ha altre operazioni nel Regno Unito nel circuito di Donington Park. Dragon è uno dei team di punta del campionato di Formula E, con il team guidato da Penske che si è piazzato 2°  nella stagione di Formula E 2014/2015 e 4° nel secondo campionato ABB Formula E 2015/2016. Dragon ha uno dei team più esperti nel paddock della Formula E. Collettivamente, i membri del team hanno oltre 180 anni di esperienza nelle corse, con oltre 275 vittorie, 24 vittorie Indy 500 e 17 campionati di serie. L’asso delle monoposto Jerome D’Ambrosio e il pluripremiato piloto del WTCC, José Maria “Pechito” López corrono nel campionato FIA di Formula E con il supporto di Maximilian “Max” Günther come pilota di test e riserva.

Il motto del team Dragon Racing è la frase latina “E Pluribus Unum” – che significa “tra tanti, c’è n’è uno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.