Nuova sede di NEOM McLaren Electric Racing a Bicester Heritage

Nuova sede di NEOM McLaren Electric Racing a Bicester Heritage

Quando McLaren Racing si unirà alla stagione 2022/2023 dell’ABB FIA Formula E World Championship, aprirà la fase successiva del suo viaggio nel motorsport elettrico.

Il passaggio alla Formula E non solo riflette l’impegno di McLaren per il motorsport elettrico, ma anche l’obiettivo di accelerare il percorso di sostenibilità di McLaren Racing e raggiungere un nuovo pubblico globale più diversificato.

Nuova sede di NEOM McLaren Electric Racing a Bicester HeritageNEOM McLaren Electric Racing si unisce a più di 45 aziende automobilistiche e di sport motoristici che hanno già reso il porto turistico automobilistico unico di Bicester Heritage trasferendo la sua sede nel sito. NEOM McLaren Electric Racing è in competizione come NEOM McLaren Formula E Team nell’ABB FIA Formula E World Championship , e come NEOM McLaren Extreme E Team in Extreme E.

La Formula E si unirà al portafoglio McLaren Racing di Formula 1, IndyCar, Extreme E ed eSport.

Il team di Formula E dell’azienda è stato formato attraverso l’acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team che ha visto il trasferimento del team in carica dell’ABB FIA Formula E World Championship nella famiglia McLaren Racing. Il passaggio alla Formula E non solo riflette l’impegno di McLaren per il motorsport elettrico, ma anche l’obiettivo di accelerare il viaggio verso la sostenibilità di McLaren Racing e raggiungere un nuovo pubblico globale più diversificato.

Daniel Geoghegan, amministratore delegato di Bicester Motion, commenta:

L’espansione di McLaren in un’altra serie di corse come la Formula E è unica come il nostro sito. Non vediamo l’ora di supportarli durante questa fase successiva del loro sviluppo.

Ian James, amministratore delegato, NEOM McLaren Electric Racing aggiunge:

È un momento emozionante per la squadra e lo sport. Ci stiamo imbarcando in un nuovo capitolo, come parte della famiglia McLaren Racing. Basandoci nella posizione unica di Bicester Heritage, abbiamo il vantaggio di essere circondati da persone appassionate di sport motoristici quanto noi.

Fonte: McLaren Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.