Aperti gli ordini per la nuova MOKE elettrica

Aperti gli ordini per la nuova MOKE elettrica

L’Electric MOKE Californian è ora disponibile per l’ordine dal nuovo sito Web statunitense di MOKE International con prezzi a partire da $ 41.900.

I clienti possono prenotare uno slot di costruzione per una tariffa rimborsabile di $ 990, ma con vendite limitate a 325 auto all’anno dovranno agire rapidamente per evitare delusioni. Dopo aver annunciato il suo ritorno in America dopo 40 anni di assenza, MOKE International ha già riscosso un forte interesse per il nuovo Electric MOKE Californian.

Le vendite negli Stati Uniti saranno limitate a 325 auto all’anno in conformità con il Low Volume Motor Vehicles Manufacturers Act del 2015. Dopo sette anni di pressioni da parte della Specialty Equipment Market Association (SEMA), la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha implementato una legislazione che consente ai marchi storici di produrre derivati ​​di qualsiasi loro modello che abbia più di 25 anni, ma sia conforme all’attuale sicurezza federale norme per l’equipaggiamento dei veicoli a motore.

Aperti gli ordini per la nuova MOKE elettricaLa nuova Electric MOKE Californian è una versione più veloce, più potente e, soprattutto, priva di emissioni dell’auto originale venduta negli Stati Uniti tra il 1977 e il 1982. L’Electric MOKE Californian accelera da 0 a 34 mph (55 km/h) in 4,3 secondi, mentre la sua antenata a benzina ha raggiunto lo stesso sprint in circa 6,3 secondi. La potenza è aumentata da 39 CV a 44 CV.

Questa versione a tiratura limitata, disponibile per l’acquisto solo negli Stati Uniti, presenta anche elementi stilistici personalizzati come il badge con il nome “Californian” e i loghi MOKE appositamente progettati.

Costruita a mano nel Regno Unito, l’Electric MOKE Californian ha un’autonomia fino a 80 miglia (120 km)*, sufficiente per percorrere la Route 101 fino a Malibu Beach da Santa Barbara, e una velocità massima di 50 mph (80 km/h), il che lo rende legale per guidare in autostrada; questa è la prima volta che una versione legale della Mini Moke viene messa in vendita negli Stati Uniti. Una ricarica completa richiede quattro ore con un caricabatterie di tipo 1 statunitense.

Proprio come l’Electric MOKE in vendita in Europa, l’Electric MOKE Californian è una rivisitazione della Mini Moke del 1964: MOKE International possiede i marchi MOKE originali della British Motor Corporation del 1964 ed è riconosciuta in oltre 100 giurisdizioni come proprietaria del marchio MOKE .

Fin dalla sua nascita, la Mini Moke è stata un emblema di divertimento e libertà, amata per decenni in località costiere come la Costa Azzurra grazie al suo design open-top e alla sua attitudine a viaggiare ovunque. Utilizzando un propulsore elettrico, l’Electric MOKE e l’Electric MOKE Californian svolgono ora un ruolo importante nel mantenere puliti questi splendidi luoghi. MOKE International è il primo marchio automobilistico degli anni ’60 a diventare elettrico al 100%.

* Soggetto alla procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale

Fonte: MOKE International

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.