Mortara e Vandoorne portano al debutto la Mercedes-Benz EQ di Formula E

Mercedes-Benz EQ di Formula E

Nell’Autodromo di Varano de’ Melegari, a Parma, Mercedes-Benz ha fatto debuttare nelle scorse settimane la sua vettura di Formula E con i piloti Edoardo Mortara e Stoffel Vandoorne.

Mercedes-Benz ha annunciato per la sesta stagione (2019/2020) la partecipazione in prima persona nell’ABB FIA Formula E Championship, la serie di corse di monoposto a trazione elettrica.

Mercedes-Benz EQ di Formula ELa prima giornata è stata impegnata per la realizzazione dei video con la nuova vettura e il regolamento permette ad ogni team di completare al massimo una cinquantina di chilometri.

Nello shakedown e nei due giorni di test, l’auto ha percorso un totale di 527 chilometri.

Mercedes-Benz ha dovuto privarsi dei servizi di Gary Paffett perché impegnato nell’International GT Challenge a Laguna Seca, negli Stati Uniti.

Mercedes-Benz EQ di Formula EI costruttori hanno un totale di 15 giorni a disposizione prima della stagione 2019/2020 e Mercedes-Benz ha utilizzato due dei 15 giorni previsti.

È sempre un momento speciale ed emozionante quando una nuova monoposto entra in pista per la prima volta – ha dichiarato Toto Wolff, Direttore di Mercedes Motorsport, aggiungendo che – non solo abbiamo raggiunto un traguardo importante per noi e per il nostro team. Abbiamo anche posto solide fondamenta per lo sviluppo successivo. Ma c’è ancora molto lavoro da fare prima del nostro debutto in gara, che sarà con il debutto della prossima stagione alla fine di quest’anno. 

Mercedes-Benz EQ di Formula EIl Managing Director di Mercedes-Benz Formula E ha aggiunto:

Siamo molto soddisfatti dei progressi fatti nei primi test con la nuova monoposto. Questi primi giorni a Varano sono stati un passo avanti importante per la formazione del nostro team. Abbiamo riunito vari esperti dalle nostre fabbriche di Affalterbach, Brackley, Brixworth e Stoccarda e, alla fine dei tre giorni, siamo diventati un vero e proprio team. Il test ha segnato la nascita del Team Mercedes-Benz EQ di Formula E. Nelle prossime settimane e mesi, raggiungeremo altri traguardi in preparazione della nostra prima gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.