Daniil Kvyat e Mikel Azcona al Berlin Rookie Test con NIO 333 Racing

Daniil Kvyat e Mikel Azcona al Berlin Rookie Test con NIO 333 Racing

Il NIO 333 Racing Formula E Team ha selezionato l’ex star della Formula 1 Daniil Kvyat e il campione del mondo di touring car Mikel Azcona per partecipare al Formula E Rookie Test.

Kvyat ha un’eccezionale esperienza in monoposto, dopo aver corso in Formula 1 come parte della Red Bull driver academy per sei anni tra il 2014 e il 2020, con tre podi all’attivo.

Daniil Kvyat e Mikel Azcona al Berlin Rookie Test con NIO 333 RacingAnche Kvyat si è tenuto impegnato da quando ha lasciato la Formula 1 e lo scorso anno ha disputato tre gare nella NASCAR Cup Series, guidando nei pochi eventi non ovali del calendario delle principali serie statunitensi.

Mikel Azcona, dalla Spagna, è l’altro pilota selezionato per guidare la NIO 333 ER9 durante il test. Lo specialista delle vetture turismo ha vinto il WTCR – FIA World Touring Car Cup lo scorso anno ed è due volte campione europeo (TCR Europe) di vetture turismo.

Daniil Kvyat e Mikel Azcona al Berlin Rookie Test con NIO 333 RacingTuttavia, l’esperienza più rilevante di Azcona per la Formula E verrà dai suoi due anni nella FIA ETCR eTouring Car World Cup, dove è stato tre volte vincitore dell’evento nella serie di auto da turismo elettriche, che prevedeva la competizione di tettuccio a trazione posteriore fino a 500 kW di potenza.

Con Kvyat e Azcona, il NIO 333 Racing Formula E Team spera di acquisire quante più conoscenze e dati da due punti di vista diversi ma molto esperti per aiutarne lo sviluppo e spingere per ottenere risultati ancora migliori in questa stagione.

Fonte: NIO 333 Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.