Le interviste ed di video della Formula E al London E-Prix

Le interviste ed di video della Formula E al London E-Prix

La Formula E è ritornata a gareggiare a Londra dopo l’ultima volta al Battersea Park, di fine campionato 2015-2016 quando Buemi fece suo il titolo.

Ora si è ritornato in uno scenario completamente diverso, quello dell’ExCel, con un tracciato misto indoor-outdoor e dove la pioggia è stata protagonista, come di consueto a Londra.

Ecco i contributi video di Electric Motor News di quelle due gare, i round 12 e 13 della stagione 7 di Formula E.

Prima curva da bandiera rossa

La prima curva è veramente stretta ed è seguita a gomito dalla seconda… sono stati diversi protagonisti che hanno anche paventato il rischio di bandiera rossa subito dopo la partenza. Qualcosa che abbiamo già visto qualche anno fa a Berna… noi abbiamo percorso a piedi queste prime due curve ed ecco il video.

Most difficult season than ever said Sylvain Filippi

Sylvain Filippi, Envision Virgin Racing Managing Director and CTO speaks about the season, about the difficult to be customer team, about the new calendar and about the double headers races and he sentenced: “it’s the most difficult season than ever!!!”.

In italiano – La stagione più difficile di sempre ha detto Sylvain Filippi

Sylvain Filippi, Managing Director e CTO di Envision Virgin Racing, parla della stagione, delle difficoltà di essere un team cliente, del nuovo calendario e delle gare doppie e infine ha detto: “è la stagione più difficile di sempre!!!”. Servizio in lingua inglese.

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

Allan McNish with opposite feelings

Opposite feelings for Allan McNish, Audi Sport ABT Schaeffler Team Principal, that is in fighting for both championship with both drivers, but know that at the end of the season the team will leave the Formula E. In the interview he speaks about the motivation, the focus to win the race and to fight for the championship and also about how Formula E changed his view of the motorsport.

Interview in English language.

In italiano –  Allan McNish con sentimenti opposti

Sentimenti opposti per Allan McNish, Team Principal Audi Sport ABT Schaeffler, che è in lotta per entrambi i campionati con entrambi i piloti; ma che sa che a fine stagione il team lascerà la Formula E. Nell’intervista parla della motivazione, l’attenzione per vincere la gara e lottare per il campionato e anche su come la Formula E ha cambiato la sua visione del motorsport.

Intervista in lingua inglese.

Tipico della Formula E

L’attuale campione Antonio Felix Da Costa segnala che questo circuito è tipico delle trovate che ha fatto Formula E nella storia, un circuito con una parte indoor e l’altra outdoor si vede per la prima volta e secondo il campione tecnicamente è molto interessante.

Track will be a big challenge

Thomas Chevaucher, DS Performance Director, speaks about the track and the features with indoor-outdoor part, very narrow in some parts. He also speaks about the last New York E-Prix, about the last four races of the season and the fight for both championship with both drivers.

Interview by Marcelo Padin in English languages.

In italiano – La pista sarà una grande sfida

Thomas Chevaucher, DS Performance Director, parla della pista e delle caratteristiche con parte indoor-outdoor, molto stretta in alcune parti. Parla anche dell’ultimo E-Prix di New York, delle ultime quattro gare della stagione e della lotta per entrambi i campionati con entrambi i piloti.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Overtake here can be a problem

Team Principal DS Techeetah, Mark Preston, said that circuito is very nice and interesting, but he has a doubts if can be possible overtake here. In the interview he also spoke about the surface and the probability of rain during the race, but it’s confident for the final fight for the championship.

In italiano – Il sorpasso qui può essere un problema

Il Team Principal DS Techeetah, Mark Preston, ha detto che il circuito è molto bello e interessante, ma ha dei dubbi sulla possibilità di sorpasso qui. Nell’intervista ha parlato anche della superficie della pista e della probabilità di pioggia durante la gara, ma è fiducioso per la lotta finale per il campionato.

Illuminazione made in Italy nel tratto indoor

Il tratto indoor del tracciato ricavato all’interno dell’ExCel London in occasione dell’E-Prix di Formula E è stato illuminato dall’eccellenza italiana DZ Engineering. Abbiamo intervistato a Londra il Direttore Generale Roberto Grilli, che illustra i particolari di questa nuova installazione, le differenze con quella fatta in Arabia Saudita e tra le altre cose si parla anche di Formula 1…

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix di Formula E.

Le interviste di venerdì

Secondo Vergne, il problema sarà sorpassare

A Jean Eric Vergne piace il tracciato, questo compromesso di correre indoor e outdoor, dice che non ci saranno problemi di management dell’energia ma segnala che secondo lui, sorpassare sarà un bel problema.

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix di Formula E.

The happyness to race at home… words of Sam Bird

Briton Sam Bird declared that he is very happy to race again at home in Formula E, for himself and also for the team. In the interview he spoke about the circuit… and which can be his choice between rain and dry?

Interview by Marcelo Padin from Formula E London E-Prix

In italiano – La felicità di correre in casa… parole di Sam Bird

Il britannico Sam Bird ha dichiarato di essere molto felice di correre di nuovo in casa in Formula E, per se stesso e anche per il team. Nell’intervista ha parlato del circuito… e quale può essere la sua scelta tra pioggia e asciutto?

Intervista in lingua inglese di Marcelo Padin dall’E-Prix di Formula E a Londra

Very satisfied with the first season as a rookie

René Rast declared that he didn’t wanted to finish last in his first Formula E season and said that he is very satisfied with the results that he reached until now. He also said that is sad to know that Audi will stop the Formula E program next year, but he  leaves the open door about his future… also in Formula E.

Interview by Marcelo Padin from Formula E London E-Prix.

In italiano – Molto soddisfatto della prima stagione da rookie

René Rast ha dichiarato di non voler finire ultimo nella sua prima stagione di Formula E e si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora. Ha anche detto che è triste sapere che Audi interromperà il programma di Formula E il prossimo anno, ma lascia la porta aperta sul suo futuro… anche in Formula E.

Intervista in lingua inglese di Marcelo Padin dall’E-Prix di Formula E a Londra.

Nyck de Vries tra circuito… curve… e Formula 1

Nyck de Vries ha parlato del circuito del ExCel, scenario del London E-Prix di Formula E; ha parlato delle curve che secondo lui potrebbero essere più insidiose, ha parlato delle diverse superfici dove si svolgerà la gara di Formula E… e cosa ha detto della Formula 1?

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix di Formula E.

Press Conference Team Representatives

Sylvain Filippi (Envision Virgin Racing), Christian Silk (NIO 333 FE Team) and Susie Wolff (ROKiT Venturi Racing) in the team representatives press conference before the London E-Prix.

Drivers press conference

René Rast (Audi Sport ABT Schaeffler), Jean-Éric Vergne (DS TECHEETAH) and Sam Bird (Jaguar Racing) have been the protagonists of the drivers press conference before the London E-Prix.

Le interviste di sabato

Ecco le interviste di gara 1 del London E-Prix di Formula E che si è svolta al London ExCel, con la vittoria di Jake Dennis del team BMW i Andretti Motorsport.

Audi inizia a pensare al Dakar

Audi è già in pieno sviluppo della vettura elettrica per il Dakar e il Dott. Vincenzo Tota è uno dei testimoni di questo lavoro perché è all’interno del team che segue lo sviluppo della vettura sul campo. In occasione del London E-Prix abbiamo parlato con lui, che è pronto a tornare alle origini…

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix di Formula E.

Jake Dennis irresistible

Great pace and very good strategy, the perfect mix that allowed Jake Dennis to win his second race in Formula E… and considering that he is a rookie, isn’t bad. Here his words…

Interview by Marcelo Padin from Formula E London E-Prix

In italiano – Jake Dennis irresistibile

Ottimo ritmo e buona strategia, il mix perfetto che ha permesso a Jake Dennis di vincere la sua seconda gara in Formula E… e considerando che è un rookie, non è male. Ecco le sue parole…

Intervista in lingua inglese di Marcelo Padin dall’E-Prix di Formula E di Londra

Il realismo di Nyck de Vries

La sua gara tutta all’attacco l’ha giustificata dicendo di avere una macchina molto equilibrata e con un buon passo al punto che i rivali hanno dovuto lasciare strada senza opporre molta resistenza; ma il realismo disarmante di Nyck de Vries si manifesta quando parla della gara di domani: “se va tutto normale, domani siamo ultimi in griglia”.

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix di Formula E.

It’s a good third place, the maximum for Alex Lynn

Alex Lynn started from the Super Pole, but he hadn’t the pace to keep this position and couldn’t fight at first against Jake Dennis and than against Nyck de Vries; for this reason he declared that third place is the maximum for today.

Interview by Marcelo Padin from Formula E London E-Prix.

In italiano – È un buon terzo posto, il massimo per Alex Lynn

Alex Lynn è partito dalla Super Pole, ma non aveva il ritmo per mantenere questa posizione e non ha potuto lottare prima contro Jake Dannis e poi contro Nyck de Vries; per questo ha dichiarato che il terzo posto è il massimo per oggi.

Intervista di Marcelo Padin dell’E-Prix di Formula E di Londra.

Tutto come previsto secondo Da Costa

E’ uscito tutto come previsto, sono riuscito a superare molte macchine e ho fatto una buona gara, ma fare le qualifiche nel gruppo uno è frustrante perché ti trovi indietro in griglia. Non siamo venuti qui per finire al nono posto, anche se siamo riusciti a prendere qualche punto. Queste alcune delle parole di Antonio Felix Da Costa… che però aggiunge altro riguardo la macchina…

Intervista di Marcelo Padin dall’E-Prix di Londra di Formula E.

Nulla di speciale da dire per Jean Eric Vergne

Jean Eric Vergne non aveva nulla di speciale da dire, dopo una gara che l’ha visto qualificare nel primo gruppo, essere penalizzato con uno stop&go per aver cambiato l’inverter e riuscire soltanto a sorpassare qualche macchina verso la fine terminando al 14esimo posto in pista.

Intervista di Marcelo Padin dall’E-Prix di Londra di Formula E.

La conferenza stampa dei primi tre classificati in gara 1

Come vincitori della prima gara del London E-Prix, i protagonisti della conferenza stampa di post-gara sono stati Jake Dennis (BMW i Andretti Motorsport), Nyck de Vries (Mercedes Benz EQ) e Alex Lynn (Team Mahindra).

Video in lingua inglese.

Le interviste di gara 2 del London E-Prix di Formula E

Nella seconda gara del London E-Prix di Formula E, Alex Lynn ha vinto per la prima volta in Formula E, con de Vries ed Evans che completano il podio.

The happyness of Alex Lynn

After so many years in Formula E, finally Alex Lynn reached the victory at his home race; but isn’t be easy and in the interview he explained why.

Interview by Marcelo Padin from London E-Prix.

In italiano – L’allegria di Alex Lynn

Dopo tanti anni in Formula E, finalmente Alex Lynn ha raggiunto la vittoria nella gara di casa; ma non è stato facile e nell’intervista ha spiegato il perché.

Intervista di Marcelo Padin dall’E-Prix di Londra.

Nyck de Vries è contento, ma con riserva

Contento del secondo posto, ma in pensiero perché è mancato ancora qualcosa. Così ha parlato Nyck de Vries dopo gara 2, segnalando di aver commesso errori… e parla anche del finale di Berlino.

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

Mitch Evans happy with the podium but he’s critic with himself

Opposite feelings for Mitch Evans, that confirm to be happy for the third place but he also said that he made a lot of mistakes and that had can be possible to do a better race… and some think also for the final races in Berlin and for the championship.

Interview by Marcelo Padin from the London E-Prix.

In italiano – Mitch Evans contento del podio ma critico con se stesso

Sensazioni opposte per Mitch Evans, che conferma di essere felice per il terzo posto ma ha anche detto di aver commesso molti errori e che poteva essere possibile fare una gara migliore… e ci pensa anche alle gare finali di Berlino e al campionato.

Intervista di Marcelo Padin dall’E-Prix di Londra.

Le lamentele di Jean Eric Vergne

E’ stata una gara incolore per Jean Eric Vergne, che si è lamentato della guida di alcuni piloti segnalando che c’erano in pista delle vetture rovinate, con dei pezzi a penzoli… Il bicampione di Formula E ha anche detto che per Berlino devono lavorare molto perché qualcosa manca…

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

Dobbiamo trovare un passo migliore, ha detto Da Costa

Ha tentato la rimonta e ci stava riuscendo, fino all’incidente con Lotterer che l’ha mandato a muro. Questa in sintesi la giornata di Antonio Felix Da Costa, che analizza la situazione mantenendo il suo ottimismo ma senza essere fuori dalla realtà delle cose… ma per il campionato si può ancora fare anche se è difficile, ha concluso.

Intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

Press conference Race 2

La conferenza stampa con i primi tre classificati che sono saliti sul podio, ovvero Alex Lynn (Team Mahindra), Nyck de Vries (Mercedes Benz EQ) e Mitch Evans (Jaguar Racing).

Servizio in lingua inglese.

di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.