Formula E: gara a Porland al posto di New York e rischio Montecarlo?

Formula E: gara a Porland al posto di New York e rischio Montecarlo?

Formula E completa altro tassello del calendario 2022-2023 con una gara a Portland, nell’Oregon (USA); mentre c’è da risolvere un rischio Montecarlo.

Per quanto riguarda la gara americana, era difficile credere che nella prima stagione della Gen3, Formula E non corresse negli Stati Uniti.

Di fatto, l’area del Red Hook di Brooklin, dove si sono tenute le cinque doppie gare di New York, è sottoposta a profonde modifiche dal punto di vista operativo della stazione dei Ferry e di conseguenza non era possibile ritornare a correre a New York nel 2023.

Il Portland E-Prix si terrà nel mese di giugno (la data indicata in calendario è quella del 24) nel circuito di 1,967 miglia che viene utilizzato dalla Formula Indy con determinate modifiche che lo renderebbe adatto alla Formula E.

Formula E: gara a Porland al posto di New York e rischio Montecarlo?
Stoffel Vandoorne (BEL), Mercedes Benz , 1st position, Mitch Evans (NZL), Jaguar TCS Racing , 2nd position, Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah , 3rd position, Podium with Prince Albert II of Monaco and Princes Charlene of Monaco

Riguardo il Monaco E-Prix, previsto per il 6 maggio, l’Orecchio Lungo di Electric Motor News avrebbe sentito che ci sarebbero dei problemi per questioni extra sportive.

Di fatto, il 6 maggio è previsto l’E-Prix nel Principato, ma lo stesso giorno è prevista l’incoronazione nell’Abbazia di Westminster di Re Carlo III d’Inghilterra assieme alla Regina Consorte Camilla.

La data ufficializzata da Buckingham Palace, prevede la presenza di molti capi di stato e di molte teste coronate di tutto il pianeta, tra cui ovviamente anche quella di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco.

Questa concomitanza non permetterebbe la sua presenza all’e-Prix di Formula E, di conseguenza si sta lavorando per risolvere questo problema, cosa non facile considerando che l’attività nel Principato è molto fitta nella maggior parte dei weekend dell’anno.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.