Formula E. I piloti Venturi per la stagione 7

Formula E. I piloti Venturi per la stagione 7

I piloti ROKiT Venturi Racing per la stagione 2020/21 del Campionato del mondo di Formula E FIA saranno Edoardo Mortara e Norman Nato.

La stagione 7 segnerà la quarta stagione di Edo con l’unica squadra corse di Monaco, mentre il marchio si basa sui suoi legami di lunga data con il 28enne francese Norman, che è stato Reserve Driver della squadra dal 2018.

Un volto fresco ma familiare

Con due apparizioni al Rookie Test a Marrakesh e innumerevoli ore di tempo al simulatore, Norman è un volto esperto e familiare di ROKiT Venturi Racing.

Formula E. I piloti Venturi per la stagione 7Da quando è entrato nel motorsport professionistico nel 2006, Norman è cresciuto sempre di più nella sua carriera, classificandosi secondo in F4 Eurocup 1.6 [due vittorie, otto podi] e Formula Renault 2.0 Alps [quattro vittorie, otto podi].

Un’impressionante stagione 2014 – in cui il francese ha ottenuto una vittoria dominante a Monaco in Formula Renault 3.5 – ha permesso a Norman di passare alla GP2 [ora Formula 2] dove ha ottenuto tre vittorie e otto podi in tre stagioni, registrando il quinto posto assoluto nel 2016. Recentemente, Norman è arrivato terzo sia nell’European Le Mans Series 2018 che nel FIA World Endurance Championship 2019/20, concludendo anche al secondo posto all’88a edizione della prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

La gioventù incontra l’esperienza

La campagna 2020/21 segnerà il quarto anno consecutivo di Edo con il team, basandosi su quella che fino ad oggi è stata una collaborazione fruttuosa e di successo.

Con una vittoria e tre ulteriori podi, lo svizzero-italiano è il pilota più decorato del marchio monegasco, diventando anche quello che ha ottenuto la miglior posizione nel 2020.

La formazione dei piloti della stagione 7 di ROKiT Venturi Racing unisce giovani ed esperienza mentre si prepara per l’anno del Campionato del Mondo di Formula E che inizierà il 16 gennaio 2021 a Santiago, Cile.

Norman Nato, pilota ROKiT Venturi Racing

Faccio parte della famiglia ROKiT Venturi Racing dal 2018, quindi assicurarmi un posto a tempo pieno con il team per la stagione 7 è un grande passo avanti e non vedo l’ora di mostrare cosa possiamo ottenere insieme. Negli ultimi due anni abbiamo costruito basi molto solide e condividiamo le stesse brillanti ambizioni per il futuro. Vorrei ringraziare Susie [Wolff] e il team per aver creduto nelle mie capacità e per avermi dato l’opportunità di correre nel Campionato del mondo di Formula E FIA. Sono molto entusiasta di iniziare a correre a Santiago questo gennaio.

Formula E. I piloti Venturi per la stagione 7Edoardo Mortara, pilota ROKiT Venturi Racing

Sono entusiasta di continuare il mio viaggio con ROKiT Venturi Racing nella stagione 7 del campionato mondiale FIA ​​Formula E. Ci sono stati dei veri momenti salienti negli ultimi quattro anni e sono molto ansioso di vedere cosa possiamo fare insieme andando avanti in questa prossima fase di sviluppo della squadra. Santiago è un posto speciale per me e so che quando arriverà gennaio saremo in una posizione migliore per sfidare i nostri rivali. Abbiamo visto delle vere promesse durante le prime gare della sesta stagione e sebbene la stagione non sia finita come volevamo, da allora abbiamo lavorato molto e so che siamo tutti affamati di tornare in pista. Sono davvero felice di dare il benvenuto a Norman nel suo nuovo ruolo con la squadra – se lo è guadagnato e non vedo l’ora di lavorare più a stretto contatto con lui. Lavorando insieme, spero che forniremo dei buoni risultati in quello che è un anno fondamentale sia per la squadra che per il campionato.

Susie Wolff, Direttore del team ROKiT Venturi Racing

Poiché il nostro pilota di riserva, Norman ha dimostrato la sua abilità in ogni occasione disponibile, non solo dimostrando velocità durante i test in stagione, ma dimostrando anche un chiaro impegno per il suo ruolo nel nostro simulatore. La decisione di promuoverlo a un posto a tempo pieno è indicativa del suo contributo alla squadra fino ad ora: si è guadagnato l’opportunità di mostrarci cosa può fare al volante. La settima stagione sarà la quarta di Edo con la squadra e speriamo che la sua esperienza nella serie combinata con l’abilità e la determinazione di Norman creerà una coppia formidabile. La stagione 7 segna la prima campagna di Formula E come campionato del mondo e non vediamo l’ora di scendere in pista a Santiago il prossimo anno.

Fonte: ROKiT Venturi Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.