Valmet Automotive disinveste e rafforza la sua attenzione sull’e-Mobility

Valmet Automotive disinveste e rafforza la sua attenzione sull'e-Mobility

Valmet Automotive ha raggiunto un accordo per vendere la sua linea di business di servizi di ingegneria a Mutares SE & Co. KGaA e concentrarsi sull’e-Mobility.

L’accordo è stato raggiunto il 12 ottobre e ora la transazione è ancora soggetta alle approvazioni delle autorità che dovrebbero concludersi a novembre.

La decisione di cessione è stata motivata dalla strategia di Valmet Automotive di concentrare maggiormente la sua attenzione sull’e-Mobility e sui veicoli elettrici come produttore a contratto e fornitore di sistemi di primo livello.

Con gli attuali cambiamenti nell’industria automobilistica globale, Valmet Automotive ha significative opportunità di business nei sistemi di batterie EV, nei sistemi cinematici attivi e nelle prospettive promettenti nella produzione di veicoli. Il disinvestimento dei servizi di ingegneria generale consente di indirizzare investimenti e risorse in queste aree di crescita.

La linea di business dei servizi di ingegneria in Germania è stata di grande importanza nel portare le capacità delle batterie EV di Valmet Automotive a un livello superiore negli ultimi 4 anni. I servizi di ingegneria hanno rafforzato i servizi di ingegneria e test delle batterie, che recentemente sono entrati a far parte dell’offerta della linea di business dei sistemi EV.

Il business dei servizi di ingegneria ceduto comprende sviluppo di veicoli, impianto elettrico / elettronico, servizi di simulazione e test, nonché prototipazione e produzione di piccole serie. Saranno interessati circa 600 dipendenti, nelle sedi di Bad Friedrichshall, Helmstadt-Bargen, Ingolstadt, Monaco e Wolfsburg in Germania e Antas in Spagna.

Valmet Automotive sta accentuando il focus strategico sui veicoli elettrici. Siamo lieti che il business dei servizi di ingegneria abbia trovato una nuova casa con un forte investitore, dove è chiaramente parte del core business e ottiene l’attenzione e le risorse per svilupparsi in un futuro forte – afferma Olaf Bongwald, CEO Valmet Automotive.

Mentre esce dai servizi generali di ingegneria automobilistica, Valmet Automotive continuerà a fornire l’ingegneria come parte integrante della produzione di veicoli, del tetto e dei sistemi cinematici, nonché dell’offerta di servizi per i sistemi di batterie EV.

Fonte: Valmet Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.