Formula E. Edoardo Mortara miglior tempo nei test pre-stagionali a Valencia

Formula E. Edoardo Mortara miglior tempo nei test pre-stagionali a Valencia
Edoardo Mortara (CHE), ROKiT Venturi Racing, Silver Arrow 02 Lucas Di Grassi (BRA), ROKiT Venturi Racing, Silver Arrow 02

Durante la sessione finale di test di pre-stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship sul Circuit Ricardo Tormo, Valencia, Edoardo Mortara e ROKiT Venturi Racing hanno firmato il giro più veloce.

Mortara ha stabilito un tempo sul giro di 1’25,763 secondi a metà della sessione, superando di quasi un secondo il precedente benchmark stabilito da Stoffel Vandoorne della Mercedes-EQ Formula E martedì.

Formula E. Edoardo Mortara miglior tempo nei test pre-stagionali a Valencia
Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE21

Il doppio campione di DS Techeetah Jean-Éric Vergne ha piazzato il secondo miglior tempo della settimana, appena 0,041 secondi indietro, mentre un altro propulsore Mercedes-EQ ha chiuso i primi tre tempi della settimana, con Silver Arrow 02 di Vandoorne anch’essa a un decimo di secondo.

Un ultimo giro di Mitch Evans della Jaguar TCS Racing ha visto il kiwi al quarto posto e un altro sforzo dell’ultimo minuto di Pascal Wehrlein del team di Formula E del TAG Heuer Porsche ha scagliato il tedesco al quinto posto. Il campione in carica Nyck de Vries è subito dopo, con la coppia Envision Racing di Nick Cassidy e Robin Frijns anch’essa entro 1’25 secondi.

I primi 17 piloti hanno registrato tempi più veloci rispetto al giro di qualificazione della pole position di Antonio Félix da Costa della scorsa stagione. Durante la settimana, i team e i piloti ABB Formula E hanno percorso più di 4.100 giri, per un totale di quasi 14.000 km del circuito di Valencia, mentre le auto ABB Formula E della stagione 8 sono scese in pista per la loro unica sessione di test.

Formula E. Edoardo Mortara miglior tempo nei test pre-stagionali a Valencia
Jamie Reigle, CEO of Formula E, Alejandro Agag, Chairman of Formula E, and Alberto Longo, Deputy CEO and Chief Championship Officer of Formula E, lead the Formula E paddock in remembering the life of Sir Frank Williams

La stagione 8 dell’ABB FIA Formula E World Championship inizierà a Diriyah, in Arabia Saudita, il 28 e 29 gennaio 2022, come prima di 16 gare in 12 località tra cui Jakarta, Vancouver, Città del Messico e Londra prima di concludersi in Corea del Sud ad agosto .

Edoardo Mortara, ROKiT Venturi Racing, #48, ha dichiarato:

È sempre bello essere in cima alla classifica per la settimana di test e questo è estremamente positivo. C’è ancora molto lavoro da fare in vista della prima gara per migliorare, ma nel complesso le nostre prestazioni mostrano che stiamo andando nella giusta direzione. Il team si è comportato bene questa settimana e lavorando con Lucas per la prima volta abbiamo mostrato una buona intesa e come squadra ROKiT Venturi Racing sta beneficiando della sua esperienza. Non vedo l’ora che arrivi Diriyah, è una delle mie piste preferite del calendario ed è importante continuare a spingere fino a gennaio.

Jean-Éric Vergne, DS Techeetah, # 25, ha dichiarato:

Valencia è stato un test molto positivo, potenzialmente il nostro miglior test invernale finora, quindi sono rimasto molto soddisfatto del programma che avevamo. Abbiamo testato tutto quello che volevamo e ora abbiamo una buona quantità di dati da analizzare e capire per essere pronti per la prima gara a Diriyah. Tutti sono molto motivati ​​e non vedono l’ora di iniziare, e di iniziare una buona stagione.

Fonte: Formula E

Photo: ‘Courtesy of Formula E’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.