Formula E: Mitch Evans il più veloce nella prima sessione di test di Valencia

Formula E: Mitch Evans il più veloce nella prima sessione di test di Valencia
Mitch Evans, il più veloce nella prima sessione

Mitch Evans con Jaguar TCS Racing è in testa alla classifica nella prima sessione di test pre-campionato di Formula E a Valencia.

Sul circuito Ricardo Tormo, Mitch Evans è volato è stato il più veloce nella sessione di apertura dei test di Valencia con il miglior tempo della mattinata in 1’24.474 all’avvicinarsi della bandiera a scacchi.

Il pilota della Jaguar TCS Racing ha preceduto Antonio Felix da Costa del TAG Heuer Porsche, con il campione della Stagione 6 che ha concluso con 0,143 secondi di vantaggio sul terzo più veloce Sebastien Buemi a bordo di Envision Racing vincitrice del titolo a squadre.

Formula E: Mitch Evans il più veloce nella prima sessione di test di Valencia
Prove generali di ricarica

Edoardo Mortara (Mahindra Racing), Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche), Maximilian Guenther (Maserati MSG Racing) e il tester esordiente Taylor Barnard sulla NEOM McLaren hanno completato i primi sette nella classifica dei tempi, tutti entro il miglior tempo dello scorso anno nei test, stabilito da Günther; a 1m25.127s: questo è stato il ritmo di sviluppo in 10 mesi dal debutto di GEN3.

Abbiamo anche intravisto per la prima volta la ricarica rapida dal vivo, con ogni squadra che ha provato la tecnologia per la prima volta in una pit-lane di Formula E dal vivo.

Inizio sessione

La Porsche è partita subito forte, con Pascal Wehrlein che ha segnato un 1’26.167 e da Costa che lo seguiva a solo un paio di decimi di secondo. Il team è apparso forte durante la campagna inaugurale di GEN3 e ha mostrato un ritmo dominante nelle fasi iniziali. Il Team Principal Florian Modlinger afferma che le qualifiche e le prestazioni sul giro singolo sono state al centro dell’attenzione fuori stagione, date le relative difficoltà in quel reparto con il passare della Stagione 9.

Formula E: Mitch Evans il più veloce nella prima sessione di test di Valencia
Ha ben impressionato Barnard nella sua prima prova in Formula E con il team NEOM McLaren

L’esordiente Barnard ha scosso i tempi di classifica essendo primo intorno alla metà della sessione di apertura, alla guida della NEOM McLaren di Sam Bird. Il debuttante ha ottenuto un tempo di 1’24.929, che era ben al di sotto del tempo più veloce di Maximilian Guenther nei test di Valencia della scorsa stagione (1’25.127).

Con poco meno di un’ora di prove rimaste, Robert Shwartzman della DS Penske è finito fuori pista nel settore 3 e ha richiesto l’uso della gru di recupero e un’uscita precauzionale dall’auto medica.

Molti altri debuttanti sono saliti nell’abitacolo durante la corsa mattutina, con Barnard il più veloce del gruppo. Robert Shwartzman è arrivato 17° con la DS Penske, Victor Martins è stato 19° con la Nissan, Luca Ghiotto con la vettura gemella 20° e Zane Maloney 21° con Andretti.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.