Formula E. Lucas di Grassi si unisce a Edoardo Mortara nel team ROKiT Venturi della stagione 8

Formula E. Lucas di Grassi si unisce a Edoardo Mortara nel team ROKiT Venturi della stagione 8

ROKiT Venturi Racing ha annunciato che Lucas di Grassi ed Edoardo Mortara saranno i piloti che schiererà nella stagione 8 di Formula E.

Con 92 punti e quattro podi al suo attivo nella settima stagione, lo svizzero-italiano Edoardo Mortara ha goduto della sua stagione di Formula E di maggior successo fino ad oggi. La stagione 8 rappresenta il suo quarto anno con la squadra monegasca ed è un chiaro indicatore della fiducia di ROKiT Venturi nelle sue capacità di contendersi il Campionato del Mondo.

Anche l’ultima firma di ROKiT Venturi Racing si unisce con credenziali indiscutibili. L’ex campione del mondo di Formula E con sede a Monaco ha vinto la prima gara della storia della Formula E a Pechino nel 2014 ed è il pilota di maggior successo nel campionato di Formula E.

Di Grassi non ha nascosto la sua voglia di continuare a sfidare il titolo con la squadra giusta.

Con le loro parole…

Susie Wolff, Team Principal di ROKiT Venturi Racing

La scorsa stagione abbiamo dimostrato di avere un pacchetto forte, ci sono stati molti momenti salienti durante tutta la stagione, iniziando con un podio e finendo con una vittoria. Edo ha mostrato a tutti Formula E. Lucas di Grassi si unisce a Edoardo Mortara nel team ROKiT Venturi della stagione 8quello che sappiamo da sempre: che è un contendente al Campionato del Mondo. Passando alla stagione 8, Edo è affiancato da Lucas, un comprovato vincitore del campionato di Formula E che porta anche una vasta esperienza. Si spingeranno a vicenda e ci porteranno avanti come squadra. Avere entrambe le vetture che ottengono punti in ogni gara è essenziale per noi per il campionato squadre e con la nostra nuova formazione di piloti, c’è molto di cui sentirsi ottimisti nell’entrare nella stagione 8.

Edoardo Mortara

Sono davvero felice di continuare con la squadra ed è un piacere dare il benvenuto a Lucas in famiglia. Abbiamo avuto una stagione molto forte quest’anno, la mia migliore finora in Formula E, che è stata anche una testimonianza del duro lavoro della squadra intorno a me. Siamo su una buona traiettoria e vogliamo mantenerla andando avanti. Gareggiando contro Lucas in passato è sempre stato estremamente competitivo ed è molto bravo quando si tratta di gestione dell’energia – uno dei punti più critici per avere successo in Formula E. I progressi che abbiamo fatto nella stagione 7 sono stati grandi, ma ce ne sono ancora molti fare e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme.

Formula E. Lucas di Grassi si unisce a Edoardo Mortara nel team ROKiT Venturi della stagione 8Lucas Di Grassi

Chi mi conosce sa quanto sono competitivo: guidare per una squadra che so può lottare davanti e lottare davvero per il campionato è essenziale per me. ROKiT Venturi Racing è stata semplicemente la scelta migliore e sono davvero felice di far parte del team. Seguo Venturi dalla prima stagione e so che hanno una forte storia a Monaco. La squadra si è comportata molto, molto bene la scorsa stagione. Puoi vedere che la squadra è progredita molto negli ultimi anni, lo slancio è davvero lì e hanno mostrato chiari miglioramenti in ogni area. Edo ha avuto una stagione fantastica, davvero forte, ha lottato per il titolo fino alla fine e ci sono state molte volte durante la stagione in cui ho corso contro entrambe le vetture Venturi e ho potuto vedere quanto fossero competitive.

Non si tratta solo della squadra però, sono davvero felice di guidare al fianco di Edo, ci conosciamo da molto tempo, facciamo parte del programma Audi insieme, lo rispetto come pilota, come uomo – è un pilota di grande talento e un grande personaggio, penso che lavoreremo davvero bene insieme.

Fonte: ROKiT Venturi Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.