Formula E, Berlino, seconda gara. Le parole dal podio

Da Costa Berlino Gara 2 Formula E
Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE20

Il Round 7 di Formula E a Berlino, seconda gara nell’aeroporto di Tempelhof, ha visto nuovamente Antonio Felix Da Costa e DS Techeetah in testa.

Ecco le parole dei primi tre del podio.

Da Costa Berlino Gara 2 Formula E
Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah, 1st position, jumps on the podium

Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)

Oggi è stata molto dura. Siamo stati i più veloci ma non c’è stato un momento in cui Seb non mi ha fatto guardare nei miei specchi. Il primo ATTACK MODE è stato un pò stretto soprattutto in uscita ma sapevo di avere il gap – Seb è stato discreto e mi ha lasciato lo spazio. Il team mi stava fornendo le giuste informazioni sulla temperatura della batteria. Giorni come questo sono rari, so quanto sia difficile arrivare qui e sono felice di viverlo adesso. Giorno dopo giorno tutti si avvicineranno, le prossime gare saranno molto dure!

Sebastien Buemi (Nissan e.dams)

La gara è stata più serrata di quanto pensassi. Sono stato sfortunato con il primo ATTACK MODE perché c’era Full Course Yellow e ho perso il vantaggio – questo probabilmente avrebbe cambiato le cose. Ho dovuto superare Lucas e perdere tempo lì, ma in termini di ritmo non eravamo troppo lontani. DS TECHEETAH è estremamente veloce, speriamo sabato avere più ritmo durante le qualifiche. Oggi abbiamo fatto un grande miglioramento, sabato correremo sulla pista originale e speriamo di fare ancora meglio in vista della prossima gara e magari sfidarli.

Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler)

Nel complesso è stata una buona giornata. La gara è stata molto impegnativa ma siamo riusciti a salire sul podio. Dobbiamo continuare a migliorare, sabato correremo sulla pista originale e questo cambierà la macchina, superando i punti e penso che sarà meglio per noi correre in quella direzione, ma continueremo a lavorare sodo per trovare un prestazioni migliori in quanto Antonio e DS Techeetah hanno un livello diverso. Ci sono molti punti in palio e dobbiamo fare del nostro meglio.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.