Felipe Massa ha firmato con Venturi per correre in Formula E la prossima stagione

Venturi Formula E Felipe Massa
Felipe Massa, Gildo Pastor and Alejandro Agag

Felipe Massa arriverà al Venturi Formula E Team come parte integrante del processo di sviluppo avviato lo scorso autunno dal fondatore e presidente del team, Gildo Pastor. Dopo aver stretto una collaborazione con HWA AG, dopo aver firmato un accordo che ha trasformato quella società in un cliente di Venturi, Gildo Pastor ha portato Felipe Massa all’ovile. Il pilota brasiliano è destinato a giocare un ruolo fondamentale nella strategia di Venturi, a sei mesi dall’inizio della prossima stagione.

Contando sull’esperienza

Venturi Formula E Felipe Massa
Felipe Massa

Gildo Pastor è sempre stato impegnato a garantire che i suoi team abbiano una miscela di gioventù ed esperienza, con ogni generazione che porta i suoi punti di forza sul tavolo. Dopo il recente lancio di Venturi Next Gen, la prima accademia piloti dedicata agli sport motoristici elettrici, Venturi Formula E Team ha ora ottenuto i servizi di uno dei piloti più esperti al mondo. Durante le sue 15 stagioni in Formula 1, Felipe Massa ha disputato 270 Gran Premi-Prix, con 11 vittorie, 16 pole position, 41 podi e un titolo da vice-campione mondiale.

Una collaborazione a lungo termine

Felipe Massa ha firmato un contratto triennale con il team Venturi Formula E e prenderà parte a una sessione di test privati con la Venturi VFE 05 entro la fine di maggio 2018. Dopo essere stato conquistato dal progetto a lungo termine di Gildo Pastor, il pilota brasiliano ritiene che il team Venturi Formula E vanta la forza dell’esperienza, energia e affidabilità. In effetti, la squadra monegasca non ha avuto ritiri a causa di problemi meccanici in questa stagione.

Felipe Massa ha detto:

Sono molto felice di unirmi al Venturi Formula E Team e al campionato di Formula E, che è diventato una magnifica competizione in così poco tempo. Per alcuni anni, sono stato chiaro sul mio interesse per questa disciplina innovativa e lungimirante che si sta sviluppando in modo esponenziale. Mi piace soprattutto il formato degli incontri di gara, i circuiti del centro città e il contatto con i tifosi. Non vedo l’ora di prendere parte ai test alla fine del mese. Gildo è sempre stato un passo avanti quando si tratta di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Il team è in una fase di crescita e sviluppo. Farò tutto il possibile per contribuire al progetto e spero di essere tra i primi.

È un onore dare il benvenuto a Felipe alla famiglia Venturi. Avevo bisogno di lui, della sua esperienza, della sua velocità e della sua apertura. La Formula E è estremamente complessa da configurare e guidare. Ancor più che in altre discipline, il lavoro di squadra tra il pilota e il team di ingegneri è una delle chiavi del successo. L’esperienza quindicennale di Felipe in Formula 1 ci darà sicuramente una spinta. E con la sua umiltà, so che ascolterà la squadra e padroneggerà rapidamente la disciplina – ha dichiarato Gildo Pastor.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.