Extreme E: Klara Andersson raggiunte Nasser Al-Attiyah nel team ABT Cupra XE

Extreme E: Klara Andersson raggiunte Nasser Al-Attiyah nel team ABT Cupra XE

Il team ABT Cupra XE di Extreme E svela una nuova livrea per Tavascan XE e annuncia il suo nuovo schieramento di piloti: Klara Andersson e Nasser Al-Attiyah.

L’Extreme E punta a incoraggiare ognuno a intraprendere azioni positive per proteggere il futuro del pianeta, usando fuoristrada da corsa elettrici in ambienti naturali minacciati dal cambiamento climatico per evidenziare come prevenire ulteriori danni e contribuire alla sostenibilità. Cupra ha preso parte all’Extreme E sin dall’inizio – rappresenta una scelta naturale con valori in comune.

Extreme E: Klara Andersson raggiunte Nasser Al-Attiyah nel team ABT Cupra XEExtreme E è anche una delle principali competizioni automobilistiche che ha unito piloti di genere diverso, trovandosi in sintonia con l’uguaglianza tra uomini e donne, essere parte della Tribù Cupra non riguarda solo la parità di genere, si tratta di spirito, mentalità e attitudine.

È stato il primo brand automobilistico ad annunciare la sua partecipazione nel 2021, unendo le forze con ABT Sportsline in qualità di partner principale.

Avendo completato la seconda stagione con un sesto posto nella classifica generale, il team ABT Cupra XE è concentrato sull’ottenere consistenti risultati nel corso della sua terza stagione. Ora alla sua seconda stagione con il  team ABT Cupra XE, il cinque volte vincitore della Dakar Nasser Al-Attiyah (2011, 2015, 2019, 2022 e l’edizione 2023) farà coppia con la stella nascente del mondo RX, Klara Andersson.

Extreme E: Klara Andersson raggiunte Nasser Al-Attiyah nel team ABT Cupra XEPer la nuova stagione, l’auto del team sarà caratterizzata dalla nuova livrea abbinata a UrbanRebel, la monoposto di Formula E Gen3 ABT Cupra e Cupra e-Racer.

Un colore della carrozzeria multistrato e camaleontico, combinando viola intenso e giallo fluo. Il fuoristrada elettrico da gara richiama il linguaggio del design che verrà usato nella futura auto in produzione Cupra Tavascan, il secondo modello 100% elettrico, progettato a Barcellona e che raggiungerà l’Europa e i mercati d’oltremare nel 2024.

La serie Extreme E sta supportando la ricerca e la promozione dell’elettrificazione insieme alla sostenibilità, consapevolezza ambientale, e uguaglianza di genere.

La nostra seconda stagione ci ha visti fare dei progressi capendo come lavorare al meglio come team. Abbiamo concluso il campionato con una serie di ottimi risultati, e vogliamo ripartire da lì. I nostri obiettivi sono chiari: siamo qui per il titolo. L’arrivo di Klara nel team ci permette di acquisire esperienza nel vincere le gare, non vedo l’ora di vedere lei e Nasser gareggiare ancora una volta – afferma Xavi Serra, Responsabile di Cupra Racing.

Fonte: Cupra Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.