Il nuovo marchio EQ di Mercedes Benz si unirà alle gare europee di Formula E

Formula E Mercedes Benz EQ

EQ, il nuovo marchio di prodotto e tecnologia per la mobilità elettrica di Mercedes Benz si unirà alle gare europee di Formula E come sponsor del campionato ABB FIA Formula E 2017/2018, a partire dal prossimo evento come partner presentatore della gara inaugurale a Roma il 14 aprile.

Il marchio EQ sponsorizzerà tutte e quattro le gare europee di questa stagione a Roma, Parigi, Berlino e Zurigo, oltre a dare il nome alla prima corsa sulle strade della capitale italiana – intitolata CBMM Niobium Rome E-Prix presentata da Mercedes EQ.

Oltre ad essere il partner presentatore nella Città Eterna, Mercedes EQ sarà presente anche come partner ufficiale per il Julius Baer Zurich E-Prix del 10 giugno – dove la Formula E farà ancora una volta la storia riportando le gare in circuito in Svizzera per prima volta in oltre sei decenni.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

È una grande notizia vedere un nome come Mercedes-Benz aumentare i legami con la serie per mostrare il loro nuovo marchio EQ prima di entrare nella Formula E come concorrente nella sesta stagione. La direzione e la mentalità delle case automobilistiche stanno passando all’elettrico e la Formula E è la piattaforma più rilevante per sviluppare e promuovere questo cambiamento. Aziende come Mercedes-Benz che spingono l’e-mobility mostrano ancora l’inarrestabile natura della rivoluzione che si sta verificando nel settore automobilistico.

Il Dr. Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato:

Formula E è una piattaforma agile e stimolante per presentare il nostro nuovo marchio EQ ad un pubblico giovane e tecnicamente affine. Sia la serie che il nostro marchio rappresentano il passaggio verso un futuro più elettrizzante che inizia oggi. Pertanto, con il nostro impegno in Formula E, sono molto lieto di avere l’opportunità di attirare maggiore attenzione sulla tecnologia e sulla competenza di prodotto che abbiamo con il nostro marchio EQ.

Marcel Guerry, responsabile di Mercedes-Benz Italia S.p.A, ha dichiarato:

La rivoluzione della mobilità elettrica inizia in città come Roma, dove oggi una tradizione di una storia plurisecolare incontra l’innovazione della mobilità del futuro. Sulle stesse strade dove i carri hanno corso nell’antica Roma, presto verrà guidata una nuova generazione di auto elettriche sotto il marchio EQ. Questa famiglia afferma con orgoglio l’intelligente EQ fortwo e forfour come sue prime ambasciatrici, fornendo una soluzione intelligente per la mobilità urbana a zero emissioni che ha trovato i suoi più grandi fan proprio qui in Italia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.