Opel Post, uno dei giornali aziendali più antichi dell’industria tedesca, si rinnova adattando font e colori e aggiornando il layout all’attuale Corporate Identity Opel.
Fondato nel 1949 nel classico formato da quotidiano, dal 2013 Opel Post è disponibile come web magazine, aperto a tutti, dipendenti attivi e in pensione, concessionari e appassionati del marchio.
Ora tutti i lettori troveranno un nuovo Opel Post.
Il team redazionale che lavora con il direttore Roland Korioth ha cambiato il design e ora è più ricco, più moderno e più facilmente fruibile. Fotografie e video si possono vedere a tutto schermo su smartphone, tablet e grandi monitor. Le notizie si trovano nella sezione “BlitzNews”. I racconti degli appassionati e delle loro specialissime vetture sono raccolti nelle “BlitzStories”.
Opel Post è un canale importante per la comunicazione interna ed esterna e parla di tutto ciò che succede in Opel – ha dichiarato Harald Hamprecht, Head of Communications di Opel. Con il nuovo look, Opel Post fa venir voglia di leggere ancora e ancora. Presentiamo persone interessanti e le loro attività, raccontiamo dei concessionari, dei tuner e delle loro auto da sogno e offriamo una vera e propria messe di download, dai disegni di tutte le epoche alle pagine da colorare e ritagliare per i bambini che amano il Blitz.
Roland Korioth, Direttore di Opel Post, aggiunge:
Con questo layout moderno e grazie alla forza dei nostri articoli vogliamo anche raggiungere nuovi lettori. Opel Post si è trasformato da tanto tempo in un forum per gli appassionati di Opel e per tutti gli amici del marchio. In occasione del suo rilancio, per esempio, accompagniamo Moses Pelham, produttore musicale, rapper e grande appassionato di Opel, in giro con Opel Mokka-e nella sua città natale, Francoforte. Durante il tour, il rapper racconta la nascita del suo nuovo album ‘Nostalgie Tape’, che comprende anche la canzone ‘Insignia’.
Opel Post è aperto a chiunque, a titolo gratuito e senza limitazioni. Il web magazine è disponibile in tedesco e in inglese.
Fonte: Opel Italia
Be the first to comment