Nuova Citroen C3 offre tecnologia e comfort per l’uso quotidiano

Nuova Citroen C3

La Nuova Citroën C3 è una berlina compatta dallo stile moderno, grande successo della Casa francese, grazie alla personalità decisa e frizzante e linee allegre, eleganti e colorate.

Giunta alla terza generazione Nuova Citroen C3 è una vettura che esprime energia e senso di protezione. Pratica e facile da vivere, offre un’ottima abitabilità per 5 persone.

Il confort a bordo è unico, grazie anche agli innovativi sedili Advanced Comfort e la sicurezza è garantita dai numerosi sistemi di aiuto alla guida presenti a bordo.

Nuova Citroën C3 è adatta a tutti gli usi, e per ogni tipo di viaggio, dai trasferimenti quotidiani in ambito cittadino alle lunghe percorrenze.

Compatta e agile, è ideale per la città, dove si districa facilmente nel traffico grazie a numerose funzioni di assistenza alla guida come, per esempio, il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità che lavora in sincronia con il regolatore/limitatore di velocità, per non rischiare un inconsapevole superamento dei limiti stessi.

Nuova Citroen C3C’è poi l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e ancora il sistema di sorveglianza dell’angolo morto che vigila sui lati della vettura: mediante l’accensione di una spia nei retrovisori viene segnalata la presenza di un veicolo in quelli che sono definiti “angoli ciechi”. Un sistema molto utile in città ma anche nelle strade a scorrimento veloce, nei viaggi extra-urbani.

Partenza in salita? Nulla di più facile grazie alla funzione Hill Assist che impedisce alla vettura di arretrare involontariamente quando viene rilasciato il pedale del freno. Agisce in presenza di pendenze superiori al 3% stabilizzando l’auto per 2 secondi.

Il rischio di collisione frontale viene prevenuto dall’ Active Safety Brake cioè un sistema di frenata d’emergenza limita il rischio di incidente a partire da soli 5 km/h di velocità.

Se solitamente il parcheggio è un vero incubo per molti, grazie ai sensori posti intorno alla vettura e la telecamera posteriore che proietta le immagini sullo schermo touch da 7 pollici, il tutto diventa decisamente più facile.

Facilità d’uso quotidiano garantita anche dal sistema KeylessAccess & Start, che consente l’apertura, la chiusura e l’avvio della vettura con la chiave in tasca!

La gamma dei motori comprende i benzina PureTech adatti anche a neopatentati e i motori Diesel BlueHDi da 100 cavalli: tutti Euro6, parsimoniosi ed efficienti.

Su Nuova Citroën C3 i fari a LED sono di serie su tutta la gamma e aggiungono personalità al nuovo design del frontale, che si completa con i nuovi Airbump e nuovi cerchi da 16 e 17”.

Nuova C3 gioca con la tavolozza dei colori, moltiplicando le possibilità di personalizzazione. Si può dare sfogo alla propria fantasia grazie a sette colori per la carrozzeria, quattro per il tetto a contrasto e altri quattro Pack Color, per fendinebbia e Airbump, per un totale di ben 97 possibilità di abbinamenti cromatici differenti.

Di seguito potete vedere il video

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.