
Cinquanta Nissan Leafverranno dislocate su tutto il territorio nazionale e impiegate dallaCapitaneria di Porto per il pattugliamento via terra.
A supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti; la Guardia Costiera impiegherà la vettura elettrica di Nissan per le attività di pattugliamento via terra, con ilpatrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Quest’iniziativa rientra nelpiano nazionale di decarbonizzazionee per Nissan si traduce in un ulteriore esempio volto alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato:
Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e Leaf, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. Inoltre, Leaf è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.
Nissan, inoltre, offre un insieme di servizi per favorire la diffusione della mobilità elettrica in Italia, come iltest drive gratuito di 48 ore con Leaf, volto a far conoscere i benefici della mobilità elettrica per un periodo prolungato e la soluzione integrata di mobilità che, a fronte dell’acquisto di Leaf, prevede fino a 10.000 km gratis spendibili presso le colonnine pubbliche e domestiche.
A livello globale, Nissan ha annunciato l’obiettivo di esserecarbon neutralin tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050.A tale scopo, entro i primi anni del 2030, tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave saranno elettrificati.
La cerimonia di consegna delle 50 Nissan Leaf 100% elettriche si è svolta presso la sede del Ministero della Transizione Ecologicaalla presenza dell’AmmiraglioAurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, diRenato Grimaldi, Capo Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Ministero della Transizione Ecologica, dell’AmmiraglioGiovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, dell’On.leIlaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, dell’On.leVannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica e diLuisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.
Fonte: Nissan Italia

























Commenta per primo