Motor News in TV puntata n° 37 del 2019

Motor News TV 39 2019

Puntata dedicata a Groupe PSA quella n° 37 del 2019 di Motor News, con i servizi del mese di novembre di Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot.

Le news e iniziative Citroën di Novembre 2019

Citroën lancia la sua offensiva elettrica con il suo modello tecnologico di punta, il Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, ma c’è anche l’offensiva elettrica sulla gamma di veicoli commerciali avente per obiettivo il 100% della sua gamma elettrificata entro il 2025, prima con Jumpy che a partire dal 2020 sarà disponibile in due varianti elettriche e a seguire nel 2021 la versione 100% elettrica di Berlingo Van.

Per quanto riguarda la storia, rincorrono i 100 anni di comfort Citroën che è da sempre all’avanguardia in fatto di comfort, caratteristica fondamentale fin dalla nascita della sua prima vettura, la Type A, datata 1919 e si è tenuta la doppia celebrazione per il concessionario Citroën International Auto con cinquanta modelli iconici della storia Citroen che hanno fatto da cornice all’evento con cui la Concessionaria Armando di Cuneo ha celebrato i suoi 55 anni di attività e il centenario della Marca.

Il marchio Peugeot nel mese di novembre 2019

Nuova Peugeot 208 è fra le sette finaliste dell’edizione 2020 del prestigioso premio ”Auto dell’Anno” che sarà assegnato a Ginevra il prossimo 2 marzo. Nel settore dei veicoli commerciali, lancio il nuovo Peugeot e-Expert, importante passo avanti verso l’obiettivo del marchio di offrire una gamma di veicoli commerciali leggeri 100% elettrici entro il 2021.

Parlando di elettrificazione, sotto il segno dell’Unboring The Future, è iniziata a novembre una nuova era per la mobilità, quella elettrificata e Peugeot ha coinvolto per un’intera giornata tutta la sua rete italiana in una serie di eventi rivolti a condividere una nuova filosofia di utilizzo dell’auto, libera nella scelta dei sistemi di alimentazione e verso una transizione energetica che guarda sempre più ad un nuovo modo di concepire la mobilità.

Dal punto di vista sportivo, dopo la conquista del titolo piloti nel Campionato italiano Rally 2 Ruote Motrici, con l’equipaggio Tommaso Ciuffi-Nicolò Gonella, Peugeot Italia si è aggiudicato anche il titolo Costruttori di categoria, mentre Peugeot Sport ha presentato la sua arma per il Campionato Rally 2020, la 208 Rally 4 basata sulla nuova generazione di 208 e dotata di tutti gli arricchimenti tecnologici.

Il mese di novembre di DS Automobiles

L’Hotel Molitor di Parigi è stato trasformato per tre settimane a novembre nella piattaforma di lancio della strategia di elettrificazione del marchio DS.

Per quanto riguarda la Formula E, primi punti in classifica nel Campionato, che arrivano solo in gara 2 per le monoposto elettriche del team DS Techeetah.

La nascita delle versioni DSpecial e DSuper ha rinnovato la gamma DS, presentata originalmente nel 1955 e che alla fine degli anni sessanta soffriva di una certa stanchezza, pur mantenendo le soluzioni tecnico-stilistiche in anticipo sui tempi.

Berlina, elettriche e commerciali nel novembre di Opel

Opel Astra è ancora un punto di riferimento nella categoria e di successo anche in Italia dove è stata venduta in oltre un milione di unità. L’ultima generazione è stata aggiornata profondamente sia nel look più dinamico che nelle dotazioni tecnologiche e nella meccanica.

Il CEO di Opel Michael Lohscheller ha presentato la nuova Corsa, definendola “Tedesca, entusiasmante e accessibile”.

Prosegue l’offensiva Opel nel campo dei veicoli elettrici e anche Vivaro sarà disponibile in versione a zero emissioni. Due le varianti disponibili, con batteria da 50 kWh per 200 chilometri di autonomia, o da 75 kWh per 300 chilometri di autonomia. Il servizio si completa con la terza generazione del Movano, che offre grandi possibilità di personalizzazione grazie alle numerose varianti di carrozzeria e allestimenti realizzate in fabbrica

Undici mesi di successi di mercato per Groupe PSA

Nei primi undici mesi, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 314.716 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,2%, guadagnando 0,7 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2018. La quota di mercato equivale al secondo posto tra i gruppi automobilistici in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.