Motor News in TV, puntata 25 del 2022

Motor News in TV, puntata 25 del 2022

Nella 25esima puntata di Motor News, parliamo di Ferrari 296 GT3, BMW Group, Peugeot 408, Suzuki GSX-S1000GT Experience, l’edificio quattro cilindri di BMW e BMW Motorrad Days.

Di seguito tutti i servizi video della puntata…

Arriva la nuova Ferrari Gran Turismo

La 296 GT3 è la nuova Ferrari progettata per le competizioni Gran Turismo, quelle che permettono la relazione più stretta con il cliente e il travaso più consistente di tecnologie e soluzioni innovative sulle vetture di serie, e raccoglie l’eredità della 488 GT3. Il debutto in gara è previsto alla 24 Ore di Daytona 2023.

I risultati del primo semestre del BMW Group

Il primo semestre del 2022 si è concluso con risultati importanti per il BMW Group, che ha venduto un totale di 1.160.443 veicoli in tutto il mondo, di cui 75.891 completamente elettrici. Le vendite delle vetture a zero emissioni dei marchi BMW e MINI sono più che raddoppiate rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

Peugeot 408 fa girare la testa con la “Sfera”

La data 4.08 – il 4 agosto – è il giorno che coincide con il nome della Peugeot 408, che viene esposta al Louvre-Lens sotto diverse angolazioni. “La Sfera” trasparente che accoglie la nuova auto del Leone è inaspettata, proprio come il design di questo modello svelato lo scorso mese di giugno. Un gruppo talentuoso di artisti, ingegneri e tecnici dello studio creativo parigino Superbien ha realizzato il progetto immaginato dall’agenzia OPEn e l’ha trasformato in una realtà mozzafiato che sembra sfidare le leggi di gravità.

L’edificio quattro cilindri di BMW compie 50 anni

Tra il 1970 e il 1972, a Monaco di Baviera è stata creata in soli 26 mesi un’icona senza tempo dal fascino globale quale è il palazzo della BMW, perché i quattro cilindri sono sospesi grazie al posizionamento su una struttura cruciforme con travi d’acciaio sul tetto. Per festeggiare il suo 50esimo compleanno è stata organizzata una spettacolare esibizione dei ballerini verticali statunitensi BANDALOOP.

Suzuki GSX-S1000GT Experience negli alpi francesi

Suzuki con la GSX-S1000GT Experience ha dimostrato come questa moto sia “perfetta” per affrontare in totale comodità e sicurezza i più bei passi delle Alpi italo-francesi. Nell’arco di due giorni la GSX-S1000GT ha affrontato sette valichi e superato un dislivello totale di oltre 10.000 metri o più dettagliatamente 534 chilometri, sette passi, 10.300 metri di dislivello complessivo e un consumo medio di soli 5,1 litri ogni 100 km.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Ventesima edizione del BMW Motorrad Days

Sono stati 17mila i visitatori provenienti da oltre quaranta nazioni di tutto il mondo che hanno partecipato alla ventesima edizione del BMW Motorrad Days, svoltasi il 2 e 3 luglio scorso a Berlino. Una festa di grande successo all’insegna della passione, durante la quale l’intera gamma di prodotti era disponibile per i tour negli affascinanti sobborghi della capitale tedesca.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.