Motor News in TV puntata 10 del 2018

Marcelo Padin Motor News 10 2018

Nella decima puntata del 2018 di Motor News proponiamo i seguenti servizi: Sierra AT4 2018, Chevrolet Silverado, Paolo Andreucci che guida la Peugeot 208 T16 sulla neve, le news di Citroën, DS Automobiles e Peugeot del mese di marzo e le impressioni di guida della Citroën C3 a GPL.

Il nuovo fuoristrada Sierra AT4 2018

GMC ridefinisce il fuoristrada introducendo la nuovissima Sierra AT4 2018. Per la prima volta in assoluto, la Sierra AT4 offre una formula unica di autentica capacità fuoristrada e tecnologia innovativa abbinata a raffinatezza premium e l’aspetto audace atteso da GMC.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

La Chevrolet Silverado ha preso spunti dalla Camaro Z

I nuovi truck Chevrolet Silverado 4500HD / 5500HD / 6500HD hanno preso spunto di design da una fonte improbabile: la sportivissima Chevrolet Camaro. Il cravattino, introdotto per la prima volta sulla griglia anteriore della Camaro Z / 28 del 2014 e ora di serie sulla Camaro ZL1 del 2018, è la sagoma cromata della tradizionale cravatta a farfalla di Chevrolet, ma con il centro rimosso, che consente un maggiore flusso d’aria del motore per migliorare le prestazioni.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Così guida Paolo Andreucci la Peugeot 208 T16 sulla neve

Il 10 volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci racconta come guida la sua Peugeot 208 T16 sulla neve… e mentre racconta, si diverte dietro il volante.

Le news del mese di marzo di DS Automobiles

Marzo 2018 è un mese che sarà ricordato a lungo da DS Automobiles. Dopo mesi di lavoro dell’equipe del marchio francese, finalmente DS 7 Crossback viene presentata al grande pubblico. Riguardo il Campionato di Formula E, con i punti conquistati nelle due gare sudamericane di marzo, DS si conferma al terzo posto in classifica generale e il suo primo pilota, il britannico Sam Bird, combatte per la leadesrhip, mentre è confermato che DS Automobiles sarà l’unico marchio francese tra i costruttori ufficiali FIA in Formula E nella prossima stagione.

Le novità di Peugeot Italia nel mese di marzo 2018

Un Leone monumentale, lungo più di dodici metri e alto cinque, progettato dal Peugeot Design Lab e stato svelato sullo stand Peugeot del Salone dell’auto di Ginevra dove Peugeot ha presentato il nuovo Rifter e la Nuova 508. I risultati del Leone sul mercato italiano parlano di una forte crescita rispetto all’anno scorso, pari ad un +8,5%. Peugeot corre veloce anche nel campionato italiano rally, dove ha vinto con Paolo Andreucci il Rally del Ciocco e ribadisce l’impegno in un altro importantissimo campionato: il campionato del mondo FIA di Rallycross, dove, per la prima volta, si presenta come squadra ufficiale, il team Peugeot Total.

Il mese di marzo di Citroën Italia

Nel primo trimestre Citroën cresce in Italia del 22% in un mercato in lieve flessione. Citroën C3 trascina il double chevron alla sesta posizione nella classifica dei marchi, in attesa del Nuovo Berlingo, presentato al Salone di Ginevra, e giunto oggi alla sua terza generazione. Citroën C3 Aircross, intanto, continua il suo viaggio alla ricerca del divertimento: si chiama Citroën Winterland Tour ed è il primo villaggio turistico invernale itinerante. Il dinamismo di C3 è invece dimostrato dai risultati convincenti della C3 WRC nel campionato mondiale rally. In Messico, secondo podio consecutivo per Kris Meeke e Paul Nagle nella corsa che ha visto il ritorno del leggendario equipaggio Loeb-Elena.

Impressioni di guida della Citroen C3 a GPL

Guidare la Citroen C3 equipaggiata di fabbrica con impianto a GPL è un piacere da tutti i punti di vista; per la linea della vettura del tipo crossover urbano che tanto piace al pubblico, come dimostrano i numeri di vendita e anche gli sguardi durante la nostra prova; piacciono anche gli airbump che impreziosiscono i laterali, gli interni che offrono buon spazio per tutto quello che serve portare in auto e hanno il tocco Citroen che abbiamo visto nella C4 Cactus.

Servizio di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Fine della puntata n° 10 dell’anno 2018 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.