DS 7 Crossback e la ricchezza delle sue dotazioni di serie

DS 7 Crossback e la ricchezza delle sue dotazioni di serie

Già dal primo sguardo è evidente la vocazione premium del SUV DS 7 Crossback, a partire dal suo design scultoreo e al il suo ricco abitacolo.

Scorrendo la lunga lista che riguarda la dotazione di questo modello, diventa più facile comprendere il perché del consistente gradimento che il pubblico italiano ha dimostrato dal suo originale lancio.

La doppia anima, elegante oppure sportiva, del SUV DS Automobiles si sviluppa su specifici allestimenti, destinati ad esaltarne la personalità in base alle preferenze individuali.

DS 7 Crossback e la ricchezza delle sue dotazioni di serieTutte le versioni a listino, si presentano in ogni caso con un equipaggiamento di serie che altri costruttori riserverebbero esclusivamente alla versione top di gamma. Per DS Automobiles è il modo per dimostrare la coerenza di un posizionamento premium, che fa parte della dotazione standard del moderno SUV.

La sicurezza ha il primo posto nel dimostrare la cura con cui vettura e occupanti vengono costantemente protetti. Lo dimostrano gli immancabili 6 airbag e sistemi come ABS, frenata di emergenza, ESP e REF. Una presenza che DS Automobiles affianca con Hill Assist per favorire le partenze in salita, Lane Departure Warning con cui garantire il mantenimento della carreggiata, il freno di stazionamento elettrico e la funzione Cruise Control per mantenere la velocità di crociera.

Subito dopo viene il comfort, che il parabrezza oscurato e acustico prepara, con la complicità del climatizzatore automatico bizona con aeratori posteriori, mentre le dissetanti bevande sono al sicuro nel vano portaoggetti refrigerato. Certamente i sedili assecondano questo benessere di bordo, con differenti regolazioni che includono la regolazione lombare elettrica per il conducente. Il bracciolo centrale anteriore, la pelle su leva cambio e volante multifunzione conferiscono un tocco di esclusività ulteriore.

DS 7 Crossback e la ricchezza delle sue dotazioni di serieNell’abitacolo, la navigazione diventa 3D e connessa, grazie al touchscreen da 12”, grande quanto la strumentazione del Digital Cockpit, mentre il sistema multimediale permette il riconoscimento vocale e si interfaccia perfettamente con lo smartphone grazie ai protocolli Bluetooth® e MirrorScreen. Ben 8 altoparlanti hanno il compito di diffondere la musica in streaming oppure dalla Radio digitale DAB+.

Esternamente, DS 7 Crossback sfoggia imponenti cerchi in lega da 19”, mentre vetri posteriori e lunotto sono oscurati (stratificati su E-Tense 225 ed E-Tense 4X4), mettendo ulteriormente in risalto la tecnologia LED con cui si compongono i fari: fendinebbia con funzione cornering per l’illuminazione in curva, diurni, e infine posteriori con effetto 3D. Anche la proiezione del logo DS appare come una firma in questo contesto.

Non resta quindi che recarsi in un DS Store per scoprire la specifica dotazione degli allestimenti eleganti Business e Grand Chic, oppure sportivi Performance Line e Performance Line+.

Con il listino che esordisce da 37.200 euro, il SUV DS 7 Crossback può raggiungere i 59.200 euro dell’allestimento più ricco, dimostrando come ci sia ampio margine per lasciarsi guidare dal proprio gusto individuale.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.