Il Prof. Lienkamp nella giuria di eCarTec

Il Prof. Dr. Markus Lienkamp, Professore Ordinario presso l’Istituto di Automotive Technology dell’Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera, sosterrà la giuria di prim’ordine del Premio eCarTec fin d’ora.

Da Verena Treutlein
Fonte: eCarTec

Monaco di Baviera, Germania. 28 giugno 2013. Il Prof.Dr. Markus Lienkamp, Professore Ordinario presso l’Istituto di Automotive Technology delll’Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera, sosterrà la giuria di prim’ordine del Premio eCarTec. Il Prof. Dr. Lienkamp, è membro del consiglio della VDI Fachgesellschaft Fahrzeug-und Verkehrstechnik (Associazione degli ingegneri tedeschi) e responsabile del Centro di mobilità elettrica della Scienza e del progetto CREATE Singapore, è specializzato nella ricerca di veicoli di nuova concezione nel campo della mobilità elettrica.

“Siamo molto felici di avere l’espero di fama internazionale nella mobilità elettrica Prof. Dr. Lienkamp a bordo della nostra squadra della giuria del Premio eCarTec. La sua conoscenza esperta sarà un grande contributo per la valutazione dei prodotti presentati, delle tecnologie e dei concetti”, dice Robert Metzger, organizzatore della Fiera Internazionale eCarTec di Monaco ed eCarTec Parigi e ospite del Premio eCarTec.

Il Prof. Dr. Lienkamp è il nono membro ad assistere la squadra di quest’anno tra cui Martin Altepost (TÜV Süd Automotive GmbH), Dr. Christian Cornelissen (VDE Prüf-und Zertifizierungsinstitut GmbH), il Dr. Karlhorst Klotz (Mobility2.0), il dottor Reinhard Kolke (ADAC eV), Robert Metzger (MunichExpo Veranstaltungs GmbH), Prof. Dr. Josef Nassauer (Bayern Innovativ GmbH), Thomic Ruschmeyer (BSM Bundesverband Solare Mobilität eV) e Markus Schöttle (ATZ Elektronik).

Il team valuterà tutte le richieste in base a determinati criteri, quali la prestazione scientifica/tecnica, l’innovazione, la sicurezza, la sostenibilità e la fattibilità.

“Il Bavarian State Prize Award eCarTec si è sviluppato ed è uno dei premi più ambiti a livello internazionale del settore della mobilità elettrica negli ultimi anni. Ecco, il futuro della mobilità sostenibile è stato assegnato. Sono molto felice di diventare un membro della squadra della giuria e quindi di poter contribuire alla progettazione di questo futuro”, dice il Prof. Dr. Lienkamp.

Le aziende, istituti di ricerca e gruppi di progetto possono presentare i loro prodotti e concetti innovativi entro il 30 agosto 2013 per le varie categorie, tra cui auto elettriche, moto elettriche, veicoli utilitari elettrici, tecnologia di azionamento, l’impianto elettrico di sistema, sistemi di collaudo, la tecnologia di storage, integrazione di sistemi, l’energia, le infrastrutture, la tecnologia di connessione, il concept di prodotto/visione e concept di categore speciali di mobilità sostenibile. Il Premio eCarTec 2013, che è anche pubblicizzato come Premio di Stato della Baviera per la mobilità elettrica, dotato di un montepremi di 60.000 euro. I vincitori saranno annunciati durante una festa e cerimonia il ottobre 2013, la prima giornata della fiera eCarTec Monaco di Baviera 2013.

Chi eCarTec Monaco 2013

eCarTec Monaco di Baviera – 5 ° Fiera internazionale per la mobilità elettrica e ibrida – si terrà dal 15 ottobre al 17 maggio 2013 presso il nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera.

Negli ultimi cinque anni, eCarTec è diventata la piattaforma internazionale più importante per la mobilità elettrica. È dotata di veicoli elettrici, tecnologie di storage, unità e tecnologie del motore e copre anche i temi dell’energia, delle infrastrutture e finanziamenti. Nellla pista di prove eCarLiveDrive, i visitatori avranno la possibilità di testare i più recenti veicoli elettrici in loco. Una conferenza di esperti accompagnerà e la concessione del premio di eCarTec completeranno il programma fieristico.

Materialica – 15a Salone internazionale delle Applicazioni Materiali, superfici e ingegnerizzazione del prodotto – si svolgerà in contemporanea eCarTec.

Il gran numero di rappresentanti dell’industria automobilistica è sicuro di promuovere un effetto di sinergia tra le due fiere. Materialica si considera un collegamento tra l’ingegneria e l’industria elettrica.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.ecartec.de.

no images were found

 

1 Comment

  1. / Finalmente si parla di Formula 1 Green!e finalmente potrf2 corrree con la mia auto elettrica!Si se riesco a trovare gli sponsor per realizzare il prototiposono un Inventore progettista con pif9 di 70 invenzioni sulle energie rinnovabili e risparmio energetico e mobilite0 sostenibileho un nuovo tipo di motore elettrico ad altissime prestazioniidem x il generatoreho un nuovo inverter e un sistema che puf2 fare il pieno di energia in meno di 10 minuti!so che sembra impossibile ma e8 la verite0!purtroppo senza fondi per fare ricerca nessun progettista potre0 realizzare il prototipo e dimostrare che finziona e che potre0 vincere anche in Formula uno!quindi se c’e9 qualcuno che e8 intenzionato a corrree in Formula uno Green con le mie invenzioni avre0 sicuramente successo!grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.