EVbility al “Festival degli Orti”

La manifestazione si svolge nel week end a Monza, nei giardini delle Serre della Villa Reale

Fonte: EVbility

 

Monza, Italia. 6 giugno 2014. EVbility, l’azienda con sede ad Arcore impegnata nel settore dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica, parteciperà nel week end al Festival degli Orti che si svolgerà nei giardini delle Serre dalla Villa Reale di Monza.

Sarà un weekend di cultura ed eventi sul tema “Coltivare Energie”: proprio per l’ impegno di EVbility nella diffusione di stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, sarà presente in qualità di partner dell’iniziativa tra i riferimenti all’utilizzo di energia proveniente da fonti sostenibili e rinnovabili in alternativa all’economia dei combustibili fossili.

Uno degli esempi del lavoro svolto da EVbility è l’impianto di ricarica a Dalmine (BG) dove l’energia necessaria per ricaricare i veicoli elettrici viene erogata anche grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura della zona ove è posta pure la colonnina di ricarica.

Qualche informazione sul Festival:

– Mostra di installazioni vegetali.

“I progettisti riprodurranno nell’allestimento, in modo realistico o simbolico, una ambientazione che riterranno significativa del rapporto che lega l’uomo e il costruito al contesto naturale”.

Sarà allestito un orto verticale di 6 metri.

– Mostra Mercato dedicata anche alle aziende che lavorano nel campo energetico.

– Cena sull’erba dal titolo “Chef nell’orto” che riunirà 150 commensali che potranno godere d’un menù ideato da grandi chef.

– Ed una serie di iniziative quali laboratori e lezioni e l’allestimento d’un Polo del Gusto.

Il Festival degli Orti è inserito negli Expo Days 2013 ed aspira a diventare uno degli eventi di punta di Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta. Energia per la vita che delocalizzerà le attività anche a Monza e nella Brianza.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.