Richiamate le Ford C-Max Hybrid

di Stefano Edelstein

Fonte: GreenCarReports

7 Ottobre 2013.Mentre le auto ibride e ibride plug-in sono note per la silenziosità, nel caso delle Ford C-Max Hybrid ed Energi, un certo tipo di tranquillità è una brutta cosa .

Ford sta richiamando 23.800 automobili perché non fanno nessun suono quando la porta lato guida è aperta, secondo il rapporto dal Detroit News. Un ciccalino udibile quando la porta è aperta è richiesto dalla normativa federale americana.

Tutti i veicoli coinvolti sono equipaggiati con avviamento a pulsante, il che rende più probabile per i conducenti di lasciare le loro “chiavi” in macchina.

Dal momento che il portachiavi non ha bisogno di essere inserito nel cruscotto per avviare l’auto, Ford ed i funzionari federali credono che i conducenti siano più propensi a lasciare il loro telecomandi nella vettura, aumentando la probabilità che i veicoli possano essere rubati.

Ford aggiorna il software dei veicoli “per aggiungere il ciccalino”. La società si metterà in contatto con i proprietari per i dettagli.

Dei veicoli interessati, circa 22.900 sono stati venduti negli Stati Uniti ed altri 900 sono stati consegnati in Canada.
Il richiamo comprende i modelli 2013 C-Max Hybrid ed Energi, così come un numero molto inferiore dei modelli 2012 e 2013 di Ford Focus Electric che l’ azienda è riuscita a commercializzare. Solo circa 2000 auto elettriche sono state vendute.

Finora, il problema più grande con la C -Max è stato il suo deludente consumo reale; Ford ha iniziato la modifica di essi durante quest’anno ed altri modelli 2013 ibridi hanno migliorare la percorrenza in miglia.
Il mese scorso ci sono stati alcuni casi di Focus Electric sono rimaste improvvisamente in panne, ma Ford non ha emesso nessun richiamo.

 

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.