Accordo Waymo e Zeekr per un veicolo elettrico completamente autonomo

Accordo Waymo e Zeekr per un veicolo elettrico completamente autonomo

Zeekr (Geely Group) collaborerà con Waymo allo sviluppo di un nuovo veicolo esclusivamente elettrico da impiegare nella flotta autonoma di Waymo One negli Stati Uniti.

Il nuovo veicolo per la mobilità appositamente costruito è stato progettato e sviluppato presso la struttura di ricerca e sviluppo di Zeekr, il CEVT (China Europe Vehicle Technology Centre) a Göteborg, in Svezia, che ha una comprovata esperienza nello sviluppo di veicoli leader di classe per il più ampio Geely Holding Group. Nell’ambito di questa collaborazione, Zeekr progetterà e svilupperà il futuro veicolo su una nuova architettura di mobilità proprietaria e open source. Waymo prenderà in consegna i veicoli negli Stati Uniti e integrerà quindi il suo Waymo Driver completamente autonomo nella piattaforma del veicolo.

Accordo Waymo e Zeekr per un veicolo elettrico completamente autonomoIl nuovo veicolo sarà progettato per essere incentrato sul conducente fin dall’inizio, stabilendo un nuovo punto di riferimento per i veicoli autonomi. Il nuovo veicolo Zeekr è stato progettato per casi d’uso autonomi e verrà fornito con una cabina completamente configurabile, con e senza controlli del conducente, che può essere adattata alle esigenze del pilota per la flotta di passeggeri senza equipaggio Waymo One negli Stati Uniti.

Andy An, CEO di Zeekr Technology, ha dichiarato:

Zeekr è nato sugli ideali di uguaglianza, diversità e sostenibilità. Diventando un partner strategico e un fornitore di veicoli per la flotta Waymo One, saremo in grado di condividere la nostra esperienza, i nostri ideali e fornire la nostra esperienza nella collaborazione su un veicolo completamente elettrico che soddisfi i requisiti di Waymo per questo segmento in rapida espansione nel mercato globale per la sostenibilità dei trasporti.

Fonte: Zeekr

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.