Altra città in Spagna usa il bus elettrico BYD

Fonte: BYD

 

La città spagnola di Sant Cugat nella regione di Barcellona, ha iniziato il leasing di un ebus BYD 12 m per due periodi di prova dell’anno. E ‘la terza città della Spagna (dopo Madrid e Barcellona), ad impiegare la tecnologia del bus elettrico BYD nel processo di valutazione che si è tenuto in più di 47 città europee e più di 156 in tutto il mondo.

Moventis, parte del gruppo Moventia che gestisce più di 800 autobus tradizionali, sta per operare con l’eBUS nella città di Sant Cugat.

Da sinistra a destra: Giuseppe Marti, CEO di Moventis; Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europa, e Pere Aguilar da Sant Cugat del Comune alla cerimonia della firma

Sia Moventis che il consiglio comunale di Sant Cugat sono convinti che  il bus puro elettrico, a zero emissioni del trasporto urbano è la via da seguire e sono stati impressionati dalla tecnologia offerta da BYD, il più grande produttore mondiale di autobus elettrici con molte migliaia di veicoli in circolazione o su ordinazione.

Il 10 giugno presso il Congresso dell’UITP (Unione Internazionale Trasporti Pubblici) tenutosi a Milano, in Italia, Josep M. Marti, CEO di Moventis, assistito dal sig Pere Aguilar da Sant Cugat del Comune, ha firmato un contratto di locazione del bus nello stand BYD

Parlando alla cerimonia, Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europe, ha dichiarato:

“Siamo molto soddisfatti, a seguito di altre operazioni in Spagna, di questo accordo a lungo termine. Sappiamo che la nostra offerta di tecnologia è molto competitiva e sono fiducioso che sarà fissato un nuovo punto di riferimento per il trasporto a emissioni zero in Spagna”.

In una dichiarazione congiunta del Comune di Sant Cugat del Valles e Moventis hanno detto:

“Come organizzazioni impegnate ad uno sviluppo sostenibile siamo lieti di iniziare questa prova di un autobus a emissioni zero realizzato con l’avanzata tecnologia di BYD. Siamo certi in una esperienza di successo”.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.