Sei nuovi modelli elettrici Škoda entro il 2026

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026

Sono sei i modelli elettrici che Škoda Auto prevede di lanciare entro il 2026, a partire dal profondo aggiornamento degli attuali modelli Enyaq ed Enyaq Coupé nel 2025.

A questi due modelli si aggiungeranno una “Small” come SUV elettrico entry-level, una “Compact”, che si chiamerà ufficialmente Elroq, un modello “Combi” e una “Space”, la versione di produzione del concept Vision 7S.

Entro il 2027 Škoda Auto investirà un totale di 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica.

Ampia gamma di veicoli elettrici, da “Small” a “Space”

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026Nel 2024, il primo veicolo BEV in arrivo sarà il “Compact”, che si chiamerà ufficialmente Elroq. Lungo circa 4,50 metri e con una combinazione di dimensioni compatte e interni spaziosi e pratici, Elroq sarà il modello completamente elettrico che prenderà il posto di Škoda Karoq e Amplierà ulteriormente la presenza della Casa boema nel segmento dei SUV.

Il futuro modello di accesso oggi è identificato come “Small”. Sarà un’auto compatta che Škoda si impegna a portare sul mercato con prezzo di circa 25.000 euro, per renderà la mobilità elettrica ancora più accessibile. Il modello sarà prodotto in uno stabilimento del Gruppo Volkswagen in Spagna e sarà introdotto nel 2025. Con una lunghezza di circa 4,10 metri, offrirà una capacità di carico simile a quella dell’attuale Scala.

Nel 2025, Enyaq ed Enyaq Coupé riceveranno un aggiornamento completo e adotteranno il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid, presentato per la prima volta sulla Vision 7S. I modelli Enyaq iV sono stati i primi veicoli Škoda a essere basati sulla Piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e, in quanto tali, dal 2020 (Enyaq Coupé dal 2022) sono emblema della nuova era della mobilità elettrica del Brand.

“Combi” avrà un ruolo chiave tra i quattro nuovi modelli. Lunga circa 4,70 metri, sarà la prima Wagon tradizionale completamente elettrica del Brand, portando nell’era elettrica i punti di forza di questa tipologia di carrozzeria particolarmente popolare e di successo tra i Clienti Škoda. Il modello Wagon sarà introdotto nel 2026.

Il più grande dei futuri BEV Škoda sarà lo “Space”, la versione di serie del concept Vision 7S. Sarà lungo circa 4,90 metri e si collocherà al vertice della gamma.

Fonte: Škoda Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.