Ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi di casa Opel

Ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi di casa Opel
Opel Commodore A GSe, Opel Monza A2 GSe e Opel Manta GSe

I clienti Opel conoscono benissimo il significato delle tre lettere GSe, riservate ai modelli sportivi e con una dotazione particolarmente ricca della casa di Rüsselsheim.

Oggi Opel fa rinascere la sigla GSe che rappresenta il nuovo marchio al vertice della gamma, nell’ambito del piano del costruttore tedesco di offrire una versione elettrificata di ogni modello della gamma entro il 2024 e di diventare un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028.

Ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi di casa OpelMa i tempi cambiano e anche il significato di queste tre lettere non è quello storico. A differenza del passato, quando rappresentava l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Grand Sport Iniezione) come sulla Opel Commodore GS/E e sulla Opel Monza GSE, da ora in poi assumerà un nuovo significato.

Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe nel prossimo futuro: sarà il nostro marchio sportivo top di gamma. Anche questa volta abbiamo tratto ispirazione dalla nostra storia – come abbiamo fatto per il design ‘bold and pure’ accolto positivamente da tutta la critica specializzata – e vi abbiamo aggiunto un tocco di modernità. In futuro, il marchio GSe non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico – ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Accanto all’aspetto sportivo basato sul pluripremiato design Opel, i clienti delle Opel GSe del futuro avranno un telaio impostato per garantire tanto piacere di guida e coinvolgimento. Come tutti i modelli Opel, la gamma GSe sarà “Autobahn proof” (a prova di autostrada) grazie ai lunghi test condotti sulle autostrade tedesche. Allo stesso tempo, i modelli GSe uniranno questi valori con la caratteristica di una mobilità a zero emissioni locali, ridefinendo così il concetto di prestazioni in linea con lo spirito dei tempi.

Ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi di casa Opel
Opel Manta GSe ElektroMOD

Ultimamente Opel ha presentato la Opel Manta GSe, una moderna riedizione elettrica della leggendaria Opel Manta del 1970. Questo modello dimostra come le linee del 1970 siano ancora attuali. L’aspetto scolpito e lineare di mezzo secolo fa si inserisce alla perfezione nell’attuale filosofia stilistica di Opel, assumendo un carattere forte e chiaro e avviandosi con grande fiducia verso un nuovo futuro: elettrico, a zero emissioni locali, pieno di emozioni. La Opel Manta GSe è anche un tributo alla bellissima Opel Manta A che di recente è stata la fonte di ispirazione per il design del nuovo volto del marchio – l’Opel Vizor, che integra in modo organico in un unico modulo la griglia, il sistema di illuminazione e il logo del marchio, il Blitz. Tutte le nuove Opel montano il Vizor – anche le nuove Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer.

La pluripremiata Opel Manta GSe segue inoltre il percorso “simply electric” verso l’elettrificazione della gamma delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri della Casa tedesca. Ogni Opel sarà elettrificata entro il 2024, e il cliente già oggi ha la possibilità di scegliere tra 12 modelli elettrici, dalle versioni plug-in hybrid come Opel Grandland e Opel Astra ai veicoli elettrici a batteria, da una piccola come la Opel Corsa-e alla Opel Zafira-e Life, il “salotto su ruote”, e da Opel Combo-e Cargo al van Opel Movano-e.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.