Lo stabilimento Renault Korea di Busan produrrà ed esporterà veicoli elettrici

Lo stabilimento Renault Korea di Busan produrrà ed esporterà veicoli elettrici

Dopo aver lanciato la propria gamma ibrida nel 2024, Renault Korea Motors (RKM) ha concordato con Polestar di produrre Polestar 4 entro la seconda metà del 2025.

L’accordo è stato raggiunto tra Polestar, Geely Group e Renault Korea Motors (RKM) per la produzione di veicoli Polestar 4, presso lo stabilimento RKM di Busan per i mercati nordamericano e sudcoreano. Situato con accesso diretto ai porti di esportazione, lo stabilimento di Busan conta circa 2.000 dipendenti ed è rinomato da 23 anni di eccellenza nella produzione di veicoli.

Lo stabilimento di Busan detiene la stimata posizione di primo posto nella classifica dei veicoli di qualità per il mercato interno.

Dal 2022, Renault Korea si concentra sulla produzione di auto elettriche di fascia alta dei segmenti D ed E sia per i mercati nazionali che internazionali. Lo stabilimento di Busan ha una capacità annua di 300.000 unità ed è riconosciuto per le sue prestazioni di altissima qualità, classificandosi tra i principali OEM nazionali per la qualità iniziale negli ultimi 2 anni.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.