Partnership StoreDot e Polestar per una tecnologia di ricarica estremamente rapida

Partnership StoreDot e Polestar per una tecnologia di ricarica estremamente rapida

StoreDot, pioniere della tecnologia delle batterie XFC (Extreme Fast Charging) per veicoli elettrici, sta collaborando con Polestar per una ricarica estremamente rapida.

StoreDot ha sviluppato un progetto di ingegneria avanzata per esplorare tecnicamente e dimostrare come la tecnologia delle celle della batteria XFC può essere applicata a una piattaforma esistente e mostrare come potrebbe apparire una soluzione a livello di produzione.

Partnership StoreDot e Polestar per una tecnologia di ricarica estremamente rapidaL’annuncio rivoluzionario è stato fatto al Polestar Day a Los Angeles, California, dove è stata dimostrata la ricarica delle celle XFC “100 in 5” di StoreDot, insieme a un prototipo di un modulo batteria Polestar.

A seguito dell’investimento di Polestar in StoreDot e nell’ambito di una partnership strategica in corso, le due società sono già in fase di collaborazione avanzata e stanno lavorando per dimostrare la tecnologia XFC di StoreDot pronta per la produzione su larga scala in un prototipo di veicolo Polestar 5 nel 2024. La collaborazione dettagliata include integrazioni come la progettazione ingegneristica e il raffreddamento.

Dott. Doron Myersdorf, CEO di StoreDot:

Partnership StoreDot e Polestar per una tecnologia di ricarica estremamente rapidaSi tratta di un enorme passo avanti per StoreDot e di una forte conferma del fatto che la nostra tecnologia innovativa è pronta per la produzione di massa. Siamo estremamente lieti e orgogliosi che Polestar punti a essere la prima azienda automobilistica a presentare le nostre celle batteria a ricarica estremamente rapida in un prototipo guidabile in scala reale. Polestar è già un investitore strategico nella nostra attività, ma questo consolida e rafforza davvero la nostra collaborazione. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per integrare completamente i nostri sistemi in un’auto di produzione, ma i nostri team sono già pienamente impegnati e dimostreremo questi risultati nei prossimi mesi.

Non vediamo l’ora di vedere questa tecnologia nelle mani dei clienti che sfruttano velocità di ricarica così rivoluzionarie.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar:

StoreDot è stato il nostro primo investimento finanziario in un’altra società e abbiamo collaborato con loro per applicare la loro tecnologia avanzata alle auto Polestar proof-of-concept. Le pionieristiche batterie a ricarica estremamente rapida di StoreDot, combinate con il nostro prossimo propulsore elettrico top di gamma, possono rivoluzionare l’esperienza di proprietà per i proprietari di veicoli elettrici con la possibilità di ricaricarsi in pochi minuti.

StoreDot è leader mondiale nelle sostanze chimiche a predominanza del silicio, essenziali affinché i veicoli elettrici possano caricarsi a velocità estremamente elevate. L’azienda ha già svelato la roadmap tecnologica strategica “100inX”, delineando tre generazioni di tecnologie StoreDot: XFC a predominanza del silicio, architettura a stato semisolido e post-litio. Questa tabella di marcia ribadisce le tappe fondamentali previste per il prossimo decennio con l’obiettivo “100-in-5” per il 2024, “100-in-3” per il 2028 e “100-in-2” per il 2032.

Fonte: StoreDot

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.